Campionato Provinciale 1° serie Macerata: Andrea Paterna è il Campione 2011

Ostellato 13 novembre 2011

Una splendida mattina di novembre ha fatto da cornice alla chiusura agonistica 2011 per i tesserati FIPSAS della provincia di Macerata .

Il campo gara “ Le Vallette “, dal pichetto 170 al 200, ha ospitato la 3° e ultima prova per i 30 iscritti alla 1° serie; prova valida per la selettive ai campionati italiani 2012 e per l’assegnazione del titolo provinciale.

Il regolamento non prevede l’uso di fouille e ver de vase, esche fondamentali per i pesci che abitano queste acque, soprattutto perchè la prova si svolge il giorno successivo alla grande manifestazione “ Italian Master “.

Sono tre anni che questa prova finale del campionato provinciale si svolge qui ad Ostellato e per il secondo anno consecutivo dopo questa gara importante, dando l’opportunità a molti concorrenti di partecipare a entrambe le competizioni e rendendo questa trasferta lontano da casa un piacevole momento di aggregazione e sfogo delle proria passione.

Il contesto è meraviglioso, le premesse le migliori, ma purtroppo le aspettative non sono buone già da sabato.

Le basse temperature notturne e rigide dei giorni precedenti hanno condizionato il comportamento dei pesci.

La sensazione che si ha è quella di un campo gara un pò stanco dopo una stagione strepitosa e ricca di molte importanti manifestazioni, il “Mondiale per Nazioni” su tutti.

L’organizzazione e la direzione di gara sono affidate al giudice Sig. Laerte Tombesi. L’inizio gara è alle ore 10:00, ma si manifesta subito una totale assenza di mangiate al tiro delle canne ad innesti.

Di lì a poco quasi tutti i concorrenti insidiano i pesci con le match rod sulla distanza dei 30/ 35mt, ma anche qui le mangiate non abbondano e molti concorrenti non hanno il piacere di vedere affondere mai il waggler.

Di rilievo la pescata del concorrente della US. Tolentino 79 Andrea Paterna, che con 6 catture sorprende tutti, eccezion fatta per Floriano Coppari che, pescando il Jolli ( solito carassio gigante ), si aggiudica la prima piazza del settore e l’assoluto di giornata.

La poca mangianza di pesce ha inciso parecchio sull’ esito delle classifiche, alzando notevolmente la media punti.

I migliori e sinceri complimenti ai vincitori, in particolare modo ad Andrea Paterna che si aggiudica il titolo di campione Provinciale 2011.

A conclusione di questo campionato una mia considerazione: purtroppo la mancanza di catture non ci ha regalato la giornata che ci aspettavamo, ma tutto il resto sì.

Non boccerei la chiusura di stagione in questo campo gara per una sola giornata storta, gli anni precedenti sono stati sempre divertenti.

Non rinuncerei mai a un week-end in un contesto meraviglioso come quello che abbiamo vissuto gli ultimi due anni, preceduti dall’Italian Master e dalla mostra espositiva.

Per Match Fishing, Luigi Belli.

CLASSIFICA INDIVIDUALE

STATISTICA GARA

Alberto

Andrea Paterna campione provinciale

Federico

Floriano

Floriano Coppari vincitore di tappa

Luca

Luigi

Marco

Massimiliano

Mauro

Panoramica

Panoramica

Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *