LAGO LE SELVE (MC): L’INAUGURAZIONE CON JEROME MIO
Domenica 27 Novembre è stato inaugurato il “LAGO SELVE” a Montecosaro provincia di Macerata.
Questo splendido specchio d’acqua fatto su misura per ospitare le classiche garette invernali, è stato completamente “riportato in vita” da una situazione di completo degrado, grazie all’impegno ed al lavoro instancabile di Denny Tentella (presidente della società LAGO SELVE) e dal padre Maurizio, entrambe titolari del negozio “CACCIA & PESCA ROMAGNOLI” situato a pochi Km dal lago.
Con l’autonoma gestione di Denny e Maurizio e la “discreta” collaborazione tecnica della Fishing Club Morrovalle MAVER, il lago avrà la funzione: in inverno di ospitare appunto le classiche gare domenicali e nel resto dell’anno, oltre alla pesca amatoriale, verranno svolte iniziative, come: scuola di pesca ed approfondimenti su tecniche specifiche. A tal riguardo, nei prossimi mesi verranno immesse delle BREMES, per dar modo di conoscere questo pesce e questa pesca, anche a chi non frequenta i campi gara del centro-nord.
Ma torniamo alla giornata dell’inaugurazione; La giornata è iniziata alle 6,45 con il sorteggio della “gara di apertura”, poi alle 7,00 Jerome Mio, ospite speciale e Direttore Commerciale della MAVER-Paioli Sport S.p.a., ha tagliato il nastro tricolore al “cancello 1”, aprendo di fatto ufficialmente il lago al pubblico ed ai soci.
Conclusa la breve cerimonia si è subito passati con i preparativi per la gara.
L’ottima temperatura ed il sole, hanno fatto sì che fin dalle prime ore i presupposti per trascorrere una bellissima giornata c’erano tutti.
Purtroppo, causa la recentissima forte immissione di Carpe e Carassi (chiaramente ancora non ambientati), la gara si è svolta nelle due zone del lago (Verde e Rossa) in maniera poco omogenea, dando l’opportunità di “sballare” la bilancia in alcuni picchetti e di stare a guardare, in altri (ma chi se ne frega, siamo stati tutti bene….).
Finita la premiazione si è passati allo stand gastronomico, dove, offerti dalla direzione, c’erano: panini, dolci, bibite, caffè e “ammazza caffè” per tutti.
A conclusione della splendida giornata, la MAVER, capitanata da Jerome Mio ed i suoi collaboratori Giovanni ed Enzo, hanno presentato per i numerosissimi partecipanti e visitatori, le novità per la prossima stagione 2012.
Tra i prodotti che hanno suscitato maggior interesse: l’innovativo paniere “S4”, caratterizzato da soli quattro piedi (invece che 6), tutte le nuove roubaisiennes: in particolare la rigidissima “E3”, la “1.9” e la stupefacente Elite97.
Oltre i prodotti di punta, sono state presentate le nuove serie galleggianti, le nuove nasse di e molto interesse anche per le nuove serie di ami, ben distinti in accattivanti bustine di diverso colore, secondo la serie.
C’è da dire che di giornate belle e rilassanti (come questa), fuori dallo stress che talvolta ci dà il calendario gare, ce n’è proprio bisogno…. Per ricordarci ogni tanto, che prima della competizione, c’è la passione e la voglia di star bene e di godersi gli amici (anche delle altre società).
Grazie Denny, grazie Maurizio e grazie Jerome per aver trascorso una bella Domenica con noi.
Per Match Fishing, da Macerata, Federico Cirilli
IL FILM FOTOGRAFICO DELL’EVENTO
taglio del nastro