CAMPIONATO INVERNALE FORLI’: IL LAGO DEL SOLE OSPITA LA 3° PROVA

Al Team Nutella la terza prova del campionato invernale al Lago del Sole a Forlì.

Conclusa oggi la terza prova del campionato invernale al Sole , devastante la squadra del Team Nutella, che con una gara al limite della perfezione e sfruttando al meglio il sorteggio favorevole, si aggiudica la prova e balza in testa nella classifica provvisoria a squadre.

La pescosità del lago grande incomincia a diminuire fortemente rispetto hai 30/40 kg delle gare precedenti , si sono registrati pesi notevolmente inferiori in quest’ultima prova sulle cifre dei 18 25 kg;
determinanti sono risultati gli esterni del lago, che in condizioni di pescosità bassa si rendono ancora più importanti.

Le lenze utilizzate sono rimaste le stesse rispetto le gare precedenti con grammature che variano da 4×18 a 1,5 gr , in alcuni posti sono state fatte delle catture pescando a galla, grosse carpe o Amur prese con 2 metri circa d’acqua, lenze leggere 4x 10- 4 x 12, pescate in calata, ami piccoli rispetto le precedenti gare ,del 16/18 e terminali del diametro 12.

Sul fondo la lenza madre è stata il grammo, montato su fili del 14 o del 12, con terminali del 12 in alcuni casi si è scesi al 10. Una lenza morbita composta da un bulk di pallini a 35 cm dall’asola poi 2 pallini disposti tra l’asola e il bulk, pallini del 10 o 9;
appoggiati sul fondo una decina di centrimetri circa, con il galleggiante ben tarato si sono catturate Carpe , Clarius e carassi.

Molto diversa la storia nel lago piccolo; dove Jader (il gestore del lago) aveva tenuto chiuso alla pesca per tutta la settimana per vedere se stamani si fosse preso qualche pesce in più , ma la mattinata è stata a detta di tutti molto dura , soprattutto per chi è capitato nei picchetti centrali del lago.

Qui le ze montate sono state simili a quelle del lago grande , con grammature variabili dal 4 x 18 al 2 grammi, lenze molto morbide con fili sottili del calibro del 8 e ami piccolissimi anche del 24 , per insidiare dei “malefici carassi” che quando mangiano spostano a mala pena l’antenna del galleggiante.

La gara viene stravinta dal Team Nutella con 5 punti frutto di 3 primi di settore e un secondo, con un punteggio così basso recuperano i punti di svantaggio che avevano dai primi e si portano al comando della classifica provvisoria con 30 punti ( 5- 12-13 ).
Secondi di giornata e secondi in classifica generale il Team Comodino con 10,5 punti costituiti da un primo di Laghi Alberto, un primo di Amadori Gilberto, un secondo di Marco Mazzetti e un 6,5 di Massimiliano Ludovico.

Ora le prime 4 posizioni al vertice sono così composte:
1-Team Nutella 30 punti (5-12-13)
2-Team Comodino 33.5 punti (8-15-10,5)
3-Team Aquile 36 punti (16-8-12)
4-Team Pescatori 36 punti (11-13-12)

La prossima l’ 8 dicembre ,fra 4 giorni tutti presenti qui al lago ancora in competizione.

MARCO MAZZETTI

una domenica uggiosa con la nebbia che padroneggia sul lago

Rocky Mariani impegnato con la tecnica roubaisienne

premiata ditta “i patiti”, della serie …”se gli affari vanno male il corpo non deve soffrire”

panoramica del lago

Rocky Mariani

una bella carpa arriva a guadino

Ruscelli Giorgio non molla mai

un’altra carpa ormai prossima al guadino

Ruscelli Giorgio del Team Bellaria Rimini Miramare

il famoso “comodino”

il gestore del lago del sole Jader Ravaioli

lenze da laghetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *