Parte la nuova stagione per l’A.S.D.P. Golden Fish Tubertini – Verde Azzurro
Osimo 04-12-2011:
La A.S.D.P. Golden Fish Tubertini Verde Azzurro di Civitanova Marche ha iniziato la stagione agonistica 2012 ad Osimo (AN), al “ Lago La cava “,situato in frazione di Campocavallo .
La quasi totalità degli agonisti di pesca al colpo,più qualche nuovo innesto,ha iniziato una serie di incontri tecnici su alcuni laghetti,partendo da questo nuovo sito. Il fine era quello di trascorrere insieme piacevoli ore di pesca per confrontarsi e conoscersi meglio .
Il lago , inizialmente destinato alla pesca della trota , dopo la recente alluvione del 2 marzo , ha cambiato indirizzo di pesca , offrendo la possibilità di misurarsi con varie tecniche alla pesca di carpe , amur , carassi e cavedani.
L’inconsueta siccità che ci accompagna da alcuni mesi non ha ancora ripristinato il livello abituale dell’ acqua, che d’inverno si presenta più alto di circa 70/80 cm .
La stagione invernale da poco iniziata e il logico tempo di ambientamento dei pesci alla presenza dei pescatori non rendono merito a questa struttura,che ha un notevole potenziale e la capacità di ospitare anche 40 concorrenti .
La ASDP Golden Fish si presenterà ai nastri di partenza nel 2012 con una squadra al campionato di Eccelenza Centro , due squadre al campionato di serie A4 , due squadre al campionato Regionale e una forse due al campionato promozionale provincia di Macerata .
Questi periodi con assenza di competizioni ufficiali sono perfetti per ritrovarsi tutti insieme e discutere le varie tecniche di pesca con prove pratiche . Sicuramente l’attività del pesce non è delle migliori , ma la voglia di vedere affondare il tappo non muore mai e, spinti dalla consueta carica che contradistingue i veri appassionati di questo magnifico sport, sfidiamo il freddo e le intemperie .
La prova odierna ,accompagnata da temperature autunnali (causa un moderato scirocco) , ha visto 28 concorrenti sfidarsi senza nessun accanito agonismo con tecnica roubesienne sulla lunghezza dei 13 metri e scambiarsi consigli per catturare meglio e più pesci possibili . Le uniche esche consentite sono bachi , mais e vermi ed è fatto divieto di usare la pastura .
I pesci,in prevalenza carpette e carassi, hanno risposto in maniera non uniforme, premiando le postazioni esterne .
Gli incontri proseguiranno con altre prove, di cui alcune con tecnica inglese, cercando di volta in volta siti adatti e predisposti alle tecniche che si decide di approfondire .
Al “ Lago la Cava “ tutti i sabati e le domeniche si ritrovano in diversi per sfidarsi nelle classiche garette invernali fra amici, poichè per vari impegni e competizioni, non hanno mai modo di misurarsi e trascorrere piacevolissime ore insieme .
Da Match Fishing un saluto Luigi Belli