1° RADUNO INVERNALE CANNISTI SENESI: A BOLSININA VINCE LA L.P. VALDERA

Molte volte le cose migliori avvengono per caso, da una semplice idea che nasce all’improvviso, presa al volo e sviluppata prima che muoia insieme a mille altre.

Il lago Fipsas di Bolsinina, incastonato nelle colline toscane a pochi chilometri da Siena, offre una buona pescosità di breme, gardons, scardole e carassi ed è ormai diventato il punto di riferimento per le nostre uscite di pesca invernali.

Fu proprio al termine di una bella pescata, tre settimane fa, che a qualcuno di noi venne in mente l’idea: “Perché la prossima volta non invitiamo un po’ di amici di altre società per una bella pescata tutti insieme e farsi gli auguri di Natale? “ E qualcun altro rispose: “Allora organizziamo una gara vera e propria! “.

Il giorno dopo una rapido giro di telefonate qua e là e subito l’adesione di cinque società, ognuna disponibile a partecipare con una propria squadra.

E’ così che è nato il primo Raduno Invernale Cannisti Senesi che si è svolto domenica scorsa presso il lago di Bolsinina e a cui hanno partecipato le squadre di A.P.D. Poggibonsi, Lenza Senese Merse Sport, TCA Firenze, APO Firenze, LP Valdera e Cannisti Senesi, tutti pronti a sfidarsi con la roubaisienne.

Naturalmente il clima è stato quello di un bel ritrovo tra tanti amici ma vi posso assicurare, come spesso succede in queste occasioni, che lo spirito agonistico non è mancato e ognuno ha cercato di dare il meglio di sé come se fosse una gara di campionato.

La pescosità è stata un po’ più bassa del solito probabilmente a causa della presenza di tante persone tutte insieme ma anche per il calo improvviso della temperatura avvenuto proprio in questi giorni.

Comunque tutti i settori sono stati vinti con oltre 1000 gr. di piccole breme e qualche carassio e l’assoluto di giornata è stato realizzato da Andrea Gelli della L.P. Valdera con 2600 punti. Un pescato accettabile se si considera il fatto che siamo a metà dicembre.

Hanno vinto la gara gli amici della L.P. Valdera con la squadra composta da Andrea Gelli, Gianni Lazzeretti, Marco Coradeschi e Cristian Matteoli, al secondo posto una delle squadre di casa, la Lenza Senese Merse Sport con Stefano Pacciani, Claudio Rensi, Massimo Braccagni e Mauro Lucarelli e al terzo l’ A.P.D. Poggibonsi con Francesco Scarpelli, Emanuele Paterno’, Giulio Paulucci e Alberto Rocchi .

Alla fine premi per i vincitori ma anche un ricordo per tutti gli altri e, per chi ha voluto, ricco pranzo presso il vicino ristorante per concludere in bellezza una piacevole giornata trascorsa in compagnia di tanti amici.

Un ringraziamento da parte dei Cannisti Senesi a tutti coloro che hanno partecipato con l’augurio di ritrovarsi anche il prossimo anno, magari ancora più numerosi!

Un saluto agli amici di Match Fishing e buone feste a tutti

Massimo Tani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *