LAGO DEL SOLE (FC): IL TEAM NUTELLA VINCE IL TROFEO INVERNALE
Il trofeo invernale del Lago del Sole viene conquistato dal Team Nutella dopo le 5 prove,con una di scarto, per solo 1,5 punti in meno rispetto il Team Comodino.
Giunti all’ultima prova il Team Nutella era davanti per mezzo punto dal Team Comodino, 5 punti dal Team del Bellaria.
Stamattina giornata molto fredda e umida , causa una nebbia fitta , la pescosità dei due laghi è stata molto scarsa ; con molti cappotti soprattutto nel lago piccolo che hanno condizionato il risultato della gara.
Si sarebbe dovuto svolgere quest’ultima gara il giorno della Befana, ma causa impraticabilità del lago ( forte vento ) è stata deciso di rimandarla di una settimana.
Il sorteggio vede capitare il Team Comodino con due esterni e un penangolo; mentre il Team Nutella un solo esterno e un penangolo.
Nel lago grande penangolo Alberto Laghi ottiene un ottimo secondo con poco più di 5,5 kg battuto solo da un forte Franco Ruscelli del Team Bellaria Maver, che ha catturato un uguale numero di pesci ma di taglia superiore, nello stesso settore per il Team Nutella c’è Alvero che ottiene un ottimo quarto posto.
Esterno nel team Comodino al numero 23 bianco ( ottimo numero) c’era Marco Mazzetti che con i suoi 11,120 kg vince il proprio settore e ottiene il peso più alto di giornata.
Accanto a lui c’è Enzo Gentilini del Team Nutella che si deve accontentare del quarto di settore dopo aver slamato sfortunatamente una grossa carpa che ha dovuto forzare perché mancavano 5 minuti a fine gara.
Nel lago piccolo vince il suo settore per il Team Nutella, Paganelli Sandro che era esterno del lago; secondo per poco arriva Fabbri Marco del Team Belluria Maver; la gara viene decisa con una eccezionale prova del capitano della squadra del Team Nutella, Nuti Sauro che nel settore opposto a quello di Paganelli riesce a fare un terzo di settore con 5 pesci che gli permettono di conquistare la vittoria finale.
Gilberto Amadori del Team Comodino capita esterno verso la fine nel lago piccolo, un posto dove recentemente sono stati fatti numerosi cappotti, riesce a prendere un pesce così da fare il quarto di settore, mentre Massimiliano Ludovico non si riesce a scappottare come per altro altri tre nel suo settore e prende 6 punti.( settori da 7 ).
Alla fine della giornata il Team Nutella ha la meglio sul Team Comodino per un punto che aggiunto al mezzo che aveva di vantaggio vince il campionato.
Nei due laghi la pesca è stata praticamente a senso unico con lenze da 1.5 – 2.0 gr filo lungo ami delle sezioni 18-20 nel lago grande montati con fili del diametro 11 – 10; mentre nel lago piccolo si è sceso a misure di ami microscopiche 26-27 e fili del diametro 6-7.
Nella classifica individuale vengono premiati i primi tre classificati con un prosciutto e due bottiglie di vino, a testa, la vince Laghi Alberto del Team Comodino,con tre primi e due secondi (uno di scarto), secondo è arrivato Alvero del Team Nutella,con tre primi un secondo e un quarto di scarto, e terzo assoluto si classifica Marco Mazzetti del Team Comodino, con due primi e tre secondi (uno di scarto).
Stretta di mano per i capitani dei due Team primi classificati poi festa grande nel Team Nutella con bottiglie di spumante per festeggiare la vittoria.
Appuntamento al prossimo campionato sempre qui al Lago del Sole a novembre di quest’anno.
Classifica finale a squadre
1-Team Nutella
2- Team Comodino
3-Team Bellaria Maver
4-Club dei Pescatori
5-Le aquile Colmic
Classifica individuale
1-Alberto Laghi ( Team Comodino ) 1-1-1-2-(2). 5 punti
2-Alvero ( Team Nutella ) 1-1-1-2-(4). 5 punti
3-Marco Mazzetti ( Team Comodino ) 1-1-2-2-(2) 6 punti
Da Forlì per Match Fishing, Marco Mazzetti.