MERIDA MASTER 2012: I NOSTRI RIVALI SONO SEMPRE GLI INGLESI

L’Extremadura è una regione a sud ovest della Spagna ed è diventata un punto di riferimento internazionale di pesca sportiva.

La città di Merida è rinomata per le sue bellezze paesaggistiche e il suo fiume maestoso, ospita diverse varietà di pesci insidiati sportivamente da tanti appassionati pescatori.

In questa città, su questo fiume, non dimentichiamo che nel 2010 si sono svolti anche i campionati del mondo di pesca al colpo con l’Italia protagonista assieme agli inglesi.

Sul fiume Guadiana vengono svolte competizioni tutto l’anno alcune delle quali di livello internazionale come la coppa Sensas, la coppa Colmic, Milo Cup.

Oggi tocca al Merida Master una competizione dal sapore decisamente amichevole nonostante il ricco montepremi metta i concorrenti in bagarre tra di loro.

I semi per far crescere un evento simile sono stati piantati anni fa con l’aiuto di Milo Colombo, Romera Peca e le imprese e le società locali.

Il  MASTER MERIDA 2012 si è svolto nelle giornate del 1, 2, 3 e 4 marzo. Quattro giorni in cui tanti amici si ritrovano per salutarsi cordialmente lontano dalle rive del fiume ma grandi rivali quando sono sul fiume con la canna in mano.

A contendersi un posto al sole quest’anno sono stati 89 pescatori arrivati da ogni parte d’Europa.

La vittoria del primo premio è andata all’inglese LEE EDWARDS con 5 penalità e kg. 82.920; al secondo posto ÁNGEL ROYO con 5 penalità e un peso di kg. 47.660. Poi il resto del podio è andato agli italiani MARCO FRIGERIO con 7 penalità e kg. 76,600; Eddy Miozzo con 8 penalità e kg. 112,040. Altri a seguire…

I pesci presenti nel fiume Guadiana sono stati insidiati con la tecnica a roubaisienne oltre alla canna inglese.

Ci complimentiamo con i vincitori.

IL PODIO DEL 2° MERIDA MASTER

IL VINCITORE 2012: L’INGLESE LEE EDWARDS

MARCO FRIGERIO 3° ASSOLUTO IN AZIONE

EDDY MIOZZO FA REGISTRARE IL MAGGIO PESO DI TUTTA LA COMPETIZIONE

MILO IN AZIONE SUL RIO GUADIANA

UN MOMENTO DI SIESTA

TOMAS ROMERA

PANORAMICA CAMPO GARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *