FIUME ARNO TERRAPIENO: 1° Memorial Andrea Bernardoni lunedì 9 Aprile 2012 (Pasquetta)
Tutti insieme nel ricordo di Andrea
Succede spesso che la scomparsa di un caro amico lasci un vuoto difficile da colmare e che l’eco del suo ricordo si rinnovi nitido ogni qualvolta si ritorni in quei posti che videro nascere e crescere quell’amicizia.
E’ naturalmente il mio caso e di tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Andrea Bernardoni e che continuano a frequentare con assiduità mari, fiumi, laghi e torrenti.
Parlando di lui è naturale ricordarsi della sua bravura come pescatore ma anche della sua competenza quando si prodigava in un consiglio per l’acquisto di una nuova canna da pesca o di un’innovativa esca artificiale.
Non è falsa retorica parlare di Andrea come di una persona buona, un amico leale, sincero e sensibile che nella sua vita si è sempre rapportato al prossimo con timida riservatezza.
Sono trascorsi ormai tre anni da quando Andrea è mancato e in tutte le persone che l’hanno conosciuto sembra abbia lasciato un vuoto strano, un qualcosa di sospeso, una specie di saluto appena accennato e rimasto come a metà.
Quando ho proposto a Luca un evento che ricordasse suo fratello mi è parso di scorgere in lui la stessa pudica riservatezza di Andrea e dopo un attimo di leggero imbarazzo abbiamo deciso di organizzare insieme un evento degno della sua memoria.
L’evento si chiamerà A.A.A. In Arno con gli Amici di Andrea – 1° Memorial Andrea Bernardoni e si terrà il giorno lunedì 9 Aprile 2012 (Pasquetta) nell’Arno Fiorentino sul campo gara del Terrapieno.
Essendo la prima edizione abbiamo deciso di limitare le iscrizioni a sole 100 persone anche se siamo sicuri che questo evento nei prossimi anni diventerà una “classica di inizio stagione” capace di riempire gli altri campi gara del comprensorio fiorentino.
La competizione di pesca al colpo avrà la durata di tre ore, sarà a tecnica libera e quindi sarà consentita la tecnica del ledgering con o senza pasturatore.
La sezione di Firenze della F.I.P.S.A.S., in persona del suo Presidente Dott. Massimo Mecatti, ha deciso di patrocinare l’evento e le maggiori aziende del settore si sono prodigate per dare lustro alla manifestazione.
Gran parte delle quote di iscrizioni sarà devoluta in beneficienza.
L’evento sarà seguito da questo sito e dalle principali riviste del settore. A breve pubblicheremo la locandina ufficiale ed il regolamento particolare dell’evento.
Un saluto agli amici di Match Fishing
Stefano Falciani