Ostellato Vallette: il 3° Trofeo Eurosystem a Sprocati e Ranucci (LONATESI)
Sul Circondariale di Ostellato Vallette si è disputato lunedì 9 aprile il 3° Trofeo Eurosystem.
Purtroppo, causa anche delle condizioni climatiche sfavorevoli (vedi brusco calo delle temperature, 2 gradi alle 6,00 di mattina…), la pesca è stata scarsa e si sono verificati diversi cappotti.
Se si considera che la coppia assoluta, Sprocati e Ranucci dei Lonatesi, hanno portato alla pesa kg. 5,980, significa che siamo ancora ben lontani dagli standard di Ostellato.
Tornando alla gara, dopo la consueta pasturazione pesante con pastura, terra e fouillis sulla distanza di 13 metri, quasi tutti hanno fatto anche un discreto fondo per l’inglese, ad una distanza di 35-40 metri.
La partenza è stata quasi tutta con la canna francese, alla ricerca di qualche breme richiamata dalla pasturazione, ma si è capito subito che non sarebbe stata una giornata molto movimentata… infatti, dopo alcune catture, sembrava che il pesce fosse sparito da sotto le roubasienne e così, si è tentato di catturare qualche pesce con l’inglese.
Chi ha avuto la fortuna di catturare un carassione o una bella breme, ha fatto un bel salto in avanti nella classifica, ma per la maggior parte dei garisti, è stata notte fonda.
Infatti, come si evince dai pesi totali dei settori, la media per garista è stata di 0,590 kg….una miseria.
Speriamo che il canale di Ostellato si riprenda in fretta, visti i prossimi importanti appuntamenti, Eccelenza nord e Italiani, tanto per citarne alcuni, che attendono il canale Ferrarrese.
Facciamo i complimenti alla coppia Sprocati e Ranucci dei Lonatesi Tubertini, che nonostante la giornata avara, hanno saputo sfruttare al meglio il loro settore e un ringraziamento a tutti gli agonisti per la partecipazione.
Arrivederci al prossimo anno!!
Antonio Servidei
Canne Estensi Milo