VALORIZZIAMO IL FORUM PER COSTRUIRE

Cari amci di Match Fishing, dopo il campionato italiano che si è svolto domenica scorsa ad Ostellato si è acceso sul sito un interessante dibattito che ha spaziato su diversi temi quali, format, secchi, scarsa pescosità, moria del pesce, etc etc.

Ritengo la discussione un valore aggiunto per il sistema pesca agonistica perchè offre a tutti i tesserati FIPSAS e non la possibilità di intervenire per dire la sua su determinate questioni e alle aziende, alla federazione, a coloro che hanno a che fare con la pesca, di capire la direzione del vento per adeguarsi di conseguenza per essere più vicini alle esigenze della realtà.

Non è un caso, infatti, se anche i rappresentanti della Federazione, sfruttando i mutamenti introdotti dalla tecnologia, seguono con grande interesse il dibattito dei lettori su questo sito.

Sapere cosa pensa la base è sempre un bel vantaggio per chi deve prendere decisioni e, come è già successo in passato, il Comitato di settore della FIPSAS, prendendo spunto dal dibattito accesosi su Match Fishing, ha dato ampia disponibilità anche a confrontarsi con gli agonisti per mettere sul tavolo idee e proposte per migliorare la gestione dell’agonismo.

E’ successo con l’agonismo del sud e anche con l’assemblea degli agonisti nell’ambito dell’Italian master del 2011.

Quindi vi ringrazio per i commenti che puntualmente rilasciate in fondo ad ogni articolo e soprattutto per le proposte che avanzate perchè sono indicazioni utili e costruttive per chi ci amministra.

Però vi chiedo sempre di fare attenzione ai toni e ai termini per evitare di perdere quella credibilità che fino ad oggi abbiamo avuto tutti e che ci ha molto qualificato anche nei confronti della Federazione.

Vi riporto un passaggio del nostro Statuto di M.F.:
“i messaggi che contengono offese o minacce agli altri utenti, contenuti osceni o riprovevoli, spam o pubblicità possono essere rimossi e possono determinare la cancellazione del ID dell’utente (inclusa la mail). Vi ricordiamo di non pubblicare in chiaro informazioni riservate, dati privati, numeri di telefono o indirizzi.
Ricorda infine che non puoi mai rimanere completamente anonimo e che quindi, attraverso i tuoi messaggi, puoi essere facilmente identificato”.

Bene ora vi pubblico una mail che mi è stata recapitata di recente dal dirigente del Comitato di settore, Antonio Fusconi:

Caro Alessandro, ti anticipo che il comitato di settore acque interne intende tutelare la propria immagine e quella dei suoi componenti nei confronti di coloro che tramite interventi su forum ne ledono l’immagine con gravi offese.

Il confronto, il dialogo e la critica sono il sale della democrazia ed è per questo che il comitato di settore si è confrontato più di una volta con gli agonisti (non ultimo l’incontro “fallito” in occasione dell’Italian Master di Ostellato), ma il cercare di giustificare una negativa giornata di pesca, legata a tanti problemi, fra i quali probabilmente una errata programmazione del calendario (anche se dovuta a lavori che dovevano essere fatti dalla provincia di Ferrara sul canale e non sono andati in porto perchè non in linea con la legge regionale), offendendo chi lavora per permettere agli altri di svolgere la propria passione nel migliore dei modi non è accettabile.

Molti forse non sanno o non hanno capito che i componenti del comitato di settore sono tutti volontari e fanno questo per hobby impegnando il proprio tempo libero con serietà e dedizione nel rispetto della carica elettiva che hanno avuto, trascurando famiglia amici e hobby per onorare nel migliore dei modi questo mandato.

Non è possibile che ne venga messa in discussione l’onestà palesando interessi privati nei rapporti con aziende, alberghi o ristoranti.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, ti saluto.

ANTONIO FUSCONI: FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA E ATTIVITA’ SUBACQUEE COMITATO DI SETTORE ACQUE INTERNE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *