COPPA ITALIA 2012: SULLA LAMA VINCE L’ALTO PANARO SENSAS
Agli ordini del Direttore di Gara Cassanelli Giancarlo e del Giudice di Gara Benassi Luaciano assistiti nella parte tecnica da Antonio Fusconi si è disputata quest’oggi sul Cavo Lama l’edizione 2012 della Coppa Italia manifestazione riservata a tutte le squadre che hanno conquistato nella trascorsa stagione agonistica la vittoria di Trofei provinciali, regionali e serie A.
La giornata è stata buona dal punto di vista climatico un pò meno la pescosità visto che in alcuni settori si sono raccolti anche pochi grammi.
In ogni caso la pesca c’è stata con zone più pescose di altre ed alla fine, a prevalere con 9 penalità sono i componenti della formazione del Team Alto Panaro (Sensas Stonfo) che rispondono al nome di Nigro Michele 1° con 1630, Vecchi Andrea 2° con 1150, Setti Maurizio 4° con 1855 e Bassi Andrea 2° con 1960.
Al secondo posto si piazzano i toscani dell’ASD L.P. Valdera L. Pontederese (Colmic) con 10 penalità mentre il terzo gradino del podio è della formazione bolognese ASD Team Crevalcore (Tubertini).
La squadra che vince la Coppa Italia acquisisce il diritto sportivo di partecipare al Trofeo Internazionale del VI Nazioni alla quale ha partecipato nella passata edizione svizzera la formazione bresciana de Lo Squalo.
Coppa Italia pesca al colpo 2012
settori coppa Italia 2012
classifica finale coppa Italia 2012
statistiche coppa Italia 2012
IL COMMENTO DI MAURIZIO TERRANEO
CP ALBIATESI MAVER
Cinquanta squadre vincitrici dei trofei provinciali, regionali e serie A del 2011 di tutta Italia si sono scontrate martedi 1 maggio nel campo centrale del Cavo Lama per l’ambito titolo della Coppa Italia che oltre a proclamare la società campione d’Italia, stacca il biglietto per partecipare in rappresentanza dell’Italia al prossimo trofeo 6 nazioni.
Agli agonisti impegnati nella competizione, il Lama ha riservato un campo molto difficile e tecnico, caratterizzato ancora dalla scarsa presenza del pesce che probabilmente staziona ancora nel tratto delle chiuse a monte, ma che a dispetto delle previsioni di pochissime prede ha regalato una buona pescata nella maggior parte del campo gara. Speriamo che per il prossimo appuntamento importante del 20 maggio con la Elite Nord il campo possa regalare maggiore divertimento.
La gara è iniziata alle 10.30 e per fortuna il tempo metereologico è stato clemente a concedere una breve tregua durante la gara, evento alcuanto raro e prezioso ultimamente per i pescatori del nord, da subito si è capito che la gara si presenta per molti in salita dovendosi adeguare a impostazioni di gara diverse da quelle emerse nei giorni delle prove. In ogni settore ci sono stati agonisti che credevano da subito alla pesca all’inglese contro le canne della riva opposta, chi sulla roubasienne a 13 m a galla o sul fondo e qualcuno è anche partito convinto di prendere pesce a 6 m dalla sponda. Più o meno tutti hanno avuto ragione in partenza, ma con il passare dei minuti e lo scarseggiare delle prede hanno avuto la vittoria solo chi è riuscito ad adeguarsi alla tecnica vincente del tratto di campo in cui era, infatti se in 1 e molta parte della 2 zona la pesca predominante era sull’inglesa alla ricerca di pochi pesci, in 3 e 4 zona sembra che la canna francese ha dato buoni risultati risultando spesso determinante per la vittoria.
Vince la competizione i padroni di casa dell’Alto Panaro Sensas Stonfo con sole 9 penalità, seguite dalla Valdera Pontederese Colmic con 10 e dal team Crevalcore Tubertini con 10, i migliori complimenti al podio ma un grazie doveroso và agli agonisti che si sono sobbarcati centinaia e centinaia di chilometri e molti giorni lontani da casa per avere la possibilità di gareggiare in un campo magnifico come il Lama e di essere la rappresentanza dell’Italia in una gara internazionale.
IL PODIO COPPA ITALIA 2012
C’E’ CHI PESCA E C’E’ CHI LEGGE
IL TRATTO CENTRALE DEL CAVO LAMA
TRATTO CENTRALE – PANORAMICA