SERIE A 1: ASD P.D. UN BEL 10 AL TRITIUM (Tubertini)
La società il Barbo di Milano ha organizzato la prima prova del Trofeo di Serie A 1 che si è svolta come da calendario nazionale gare presso il campo di gara le Vallette di Ostellato.
La prova viene vinta dalla formazione del Tritium Tubertini con 10 penalità grazie alla formazione composta da ORLANDI Gabriele 2 DEL PRATO Stefano 2 MAZZOLENI Andrea 2 LUPACCHINI Danilo 4.
Al secondo posto il ASD La Carpanela (Tubertini) totalizza 12 penalità mentre la terza piazza è per il APSD Caravaggese (Colmic) con 13 penalità.
Classifica serie A1 dopo 1 prova
SETTORI Trofeo di serie A1 – 1 prova
Statistiche 1 prova trofeo di serie A1
IL COMMENTO DEL NOSTRO INVIATO SIMONE RAVIZZA
OGGI SI E’ SVOLTA LA PRIMA PROVA DELL’ ECCELLENZA A1 SUL CIRCONDARIALE DI OSTELLATO CAMPO GARA LE VALLETTE.
LA GARA E’ INIZIATA ALLE ORE 10 PRECEDUTA DAI SOLITI 10 MINUTI DI PASTURAZIONE PESANTE E SI E’ SVOLTA CON TECNICA LIBERA.
DURANTE LA PASTURAZIONE GLI AGONISTI HANNO FATTO IL CLASSICO FONDO DI PASTURA E TERRA SULLA ROUBAISIENNE E SULLA CANNA INGLESE (AD UNA DISTANZA VARIABILE DAI 30 AI 45 METRI) IN BASE ALLA IMPOSTAZIONE DI GARA.
OGGI, RISPETTO ALLE GARE PRECEDENTI CHE SI SONO SVOLTE SU QUESTO CANALE, IL PESCE HA RISPOSTO ABBASTANZA BENE, LA MEDIA DEL PESCATO E’ STATA DI CIRCA 1,3 Kg A CONCORRENTE, MA SOPRATTUTTO I CAPPOTTI SONO STATI SOLO 3.
ALL’ INIZIO TUTTI I CONCORRENTI SONO PARTITI A ROUBAISIENNE E POI CON IL PASSARE DEL TEMPO MOLTI SONO PASSATI ALLE CANNE INGLESI, ANCHE SE DOBBIAMO DIRE CHE IL PESCE E’ STATO CATTURATO A 13 METRI MA ANCHE IN FUORI (E’ UN BUON SEGNALE CHE INDICA CHE IL PESCE INIZIA A MUOVERSI).
LA PESCA A ROUBAISIENNE E’ STATA FATTA CON LENZE ANCHE LEGGERE (VARIABILI DA 4×12 A 1,5 Gr), IN QUANTO L’ACQUA DEL CANALE A VOLTE ERA FERMA O SI MUOVEVA LEGGERMENTE VERSO DESTRA.
NON E’ MANCATO ANCHE CHI NELL’ULTIMA ORA E’ RIUSCITO A RISOLVERE LA GARA CON LA PESCA ALL’INGLESE (CON GALLEGGIANTI CON PESI VARIABILI DAI 16 AI 25 Gr DA VARIARE IN BASE ALLA CONDIZIONE DELLA CORRENTE E DEL VENTO).
RINGRAZIAMO IL GIUDICE DI GARA GIULIANO DESERTI
PER LA CONCESSIONE DELLE CLASSIFICHE.
IL PODIO
Tritium (Tubertini)
(ORLANDI Gabriele – DEL PRATO Stefano – MAZZOLENI Andrea – LUPACCHINI Danilo)
ASD La Carpanela (Tubertini)
APSD Caravaggese (Colmic)
IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GARA
ALCUNI PROTAGONISTI CON LE LORO CATTURE