BOLOGNA: Prov.le individuale al via con Won Gwichit Somphon subito maglia rosa!

Si è svolta domenica 27.05 la prova del Prov. Individuale di Bologna in un Ostellato Vecchio baciato almeno dal sole, dopo svariate domeniche di pioggia.

La gara, ben organizzata dal ASD Team Crevalcore Tubertini, vedeva 125 concorrenti a ridosso del famoso curvone, divisi dallo stacco dei “fili” per ovvie ragioni di sicurezza, con i primi 4 settori a monte ed i restanti a valle.

Le prospettive magre che si erano viste dal sabato sono state leggermente ottimizzate, probabilmente grazie ad un clima piu estivo ed all’assenza di vento, regalando una pescosità scarsa ma almeno accettabile, con alcune zone piu generose ed altre piu avare ma con un dettaglio comune che voleva pesci di taglia per affacciarsi al podio del settore.

In alcune zone sono bastati uno o due pesci da guadino per poter avere la meglio su portachiavi argentati che non spostavano l’ago della bilancia.

Qualche carassio e qualche silurotto hanno premiato chi li ha saputi trovare e guadinare. Chiaramente la breme rimane a farla da padrona, laddove ha avuto voglia di farsi vedere.

Varia è stata anche l’impostazione, tanto a roubaisienne quanto all’inglese a centro canale, a seconda delle zone.

Che fosse una gara sofferta tutti se l’aspettavano e di certo chi ha vinto ha sofferto meno di chi ha faticato a scappottare.

E’ una storia vecchia ed è bello che sia cosi.

Tutti ci auguriamo una rapida ripresa di questo tempio storico della pesca agonistica ma i segnali attualmente si legano piu alla speranza che alla sostanza.

Onore ai vincitori, su tutti l’esterno a valle Won Gwichit Somphon della Minerva Rossoblu Team Bazza con 8150 gr.
Questo torneo pieno di lenze di alto livello dell’agonismo nazionale si da appuntamento per la 2a prova sulle Acque Alte al 1° Luglio.

In virtu della recente situazione che ha visto la nostra pianura in balia di un terremoto disastroso, l’organizzazione ha deciso di devolvere il montepremi in beneficienza.

Un piccolo pensiero per riportarci alla realtà che ci circonda auspicando un rapido ritorno alla normalità.

CLASSIFICA CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE BOLOGNA 2012

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *