3° EDIZIONE TROFEO CITTA’ DI TORINO: “Poker per la Castelmaggiore Hydra”

Ciao amici di Match Fishing, oggi nel bellissimo lago Castelpasserino di Rivoli (TO), si e’ svolta la 3a edizione del Trofeo “citta’ di Torino” organizzata dal negozio ERIDANIA pesca, di Fabio Barbino.

La PROVA TECNICA e’ stata a Roubaisienne ed ha visto la partecipazione di ben 36 Coppie tra cui spiccavano nomi illustri del panorama nazionale di pesca al colpo del calibro di: ARMIRAGLIO, ZUCCHI, PAVAN e FERRARIO componenti della società Castelmaggiore Hydra, SIMONE DONETTI e TOMMASO USELLINI della lenza parmense Maver, non ché componenti del CLUB AZZURRO Juniores, CHIESA VIRGINIO e CRISTOFOLETTI LUIGI della Longobardi Milo.

Senza dubbio una manifestazione che non è stata inferiore alle attese, grazie anche alla giornata mite e alla buona risposta del lago, ricco di specie ittiche tra le quali ne fanno da padrone carassi, carpe e scardole e lo rendono uno dei più celebri specchi d’acqua dell’interland torinese.

Anche dal punto di vista organizzativo, l’ERIDANIA PESCA, ha messo a disposizione un ricco montepremi accompagnato dal pranzo finale offerto dal negozio, che dire? Tutti ampiamente soddisfatti!

Per la cronaca la gara è stata vinta dalla formidabile coppia “Pavan/Ferrario” della società Castelmaggiore grazie alla cattura di kg. 24,880 di pesce rappresentato per la maggior parte da carassi e carpe, al secondo posto si è piazzata la coppia “Armiraglio/Zucchi” sempre della società castelmaggiore Hydra con kg. 24,300 mentre la terza piazza del podio è andata alla coppia “Donetti/Usellini” della società Lenza Parmense Maver grazie alla cattura di kg. 18,340 di pesce.

Il successo è arrivato dopo tre ore tirate di gara durante le quali le catture si sono susseguite con regolarità. Il pesce ha mostrato di gradire una buona pasturazione iniziale fatta di bigatti sia sfusi che incollati e mais fiodato.

E’ risultato determinante l’innesco di mais alternato al fiocchetto di bigattini ed orsetti, in considerazione del fatto che la “minutaglia” disturbava prepotentemente l’azione di pesca.

Come detto, si pescava a roubasienne e la distanza vincente è stata quella dei 13 metri (su un fondale di circa mt.2,20/2,50 d’acqua), dato l’elevato numero di concorrenti che ha allontanato i pesci dal sottosponda, nonostante qualche concorrente abbia provato la pesca a 6 pezzi per cercare qualche Jolly.

La gara è terminata nel modo migliore, il clima d’amicizia ha reso tutto il contesto molto positivo che porterà gli organizzatori a riproporre per il prossimo anno una nuova edizione della manifestazione.

Così il vincitore nel dopo gara:

Ora la parola passa a Pavan, vincitore della manifestazione:

“Ciao Sandro, Complimenti per la vittoria, anche se non e’ la prima volta che che ti vede salire sul gradino più alto del podio del trofeo citta’ di Torino, visto che la 1° edizione era sempre stata vinta da te in coppia con Franco Pongone dei “Diavoli Maver“, in un contesto diverso, cioe’ il fiume Po e i suoi difficili cavedani, quando ci si poteva ancora pescare.

Ora spiegaci il segreto della tua vittoria !

PAVAN: ”oggi ho pescato con una banda leggermente più lunga, usando un galleggiante da 0,30 grammi con un terminale del diametro dello 0,12 (PRODIGE), ami n° 16 della serie IM 70 M.

Come sistema di pasturazione mi sono adoperato, nello scodellare spesso mais sfuso e bigattini in colla alternata alla frequente fiondata degli stessi sfusi, mentre come innesco ho usato dei bigattini morti.

La differenza l’ha fatta il movimento continuo della lenza che mi ha permesso di portare in nassa carassi di buona taglia da 400/500 Grammi. Sono molto soddisfatto del successo ottenuto !”.

In conclusione non ci resta che ringraziare ERIDANIA pesca nella persona di Fabio Barbino in qualità di organizzatore ed al Lago Castelpasserino ed a Tutti i partecipanti, quindi diamo appuntamento alla prossima edizione.

da Torino per Match Fishing, Francesco Fiorentino e Giorgio Tosi alla fotografia


SETTORE A:
1°: Donetti – Usellini Kg. 18,340
2°: Volpiano – Falsetti Kg. 11,040
3°: Spina – Scarantino Kg. 10,620

SETTORE B:
1°: Armiraglio – Zucchi Kg. 24,300
2°: Ciuti – Comeri Kg. 22,180
3°: Fortunato – Fortunato Kg. 11,980

SETTORE C:
1°: Pavan – Ferrario Kg. 24,880
2°: Fiorentino – Cisotto Kg. 13,920
3°: Fornasini – Polizza Kg. 9,660

SETTORE D:
1°: Lino – Specchio Kg. 16,840
2°: Paiardi – Paiardi Kg. 15,680
3°: Iaconi – Casagrande Kg. 14,220

SETTORE E:
1°: Paggi – Vettorello Kg. 8,460
2°: Ciambrone – Modena Kg. 8,340
3°: Ardizzon – Sproggio Kg. 4,880

SETTORE F:
1°: Nico – Santolin Kg. 13,220
2°: Soffia – Pellizzola Kg. 12,560
3°: Deitos – Bigliardi Kg. 10,480

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *