DISABILI: BOTTAZZI E’ CAMPIONE ITALIANO

Il campionato Italiano Diversamente Abili svoltosi a Peschiera sabato e domenica scorsi si è concluso con la vittoria di Giovanni Bottazzi.

La manifestazione si è svolta sotto un sole cocente che ha messo a dura prova la tenuta fisica dei concorrenti.

Dopo 3 grandi prove estenuanti il grande Giovanni Bottazzi vince il campionato italiano disabili.

Azzurro della pesca al colpo, Giovanni è passato dall’amputazione del braccio destro per infortunio sul lavoro, alla perdita dell’occhio in una tragica notte di capodanno, alle sue glorie sportive.

A margine della due giorni di Peschiera abbiamo sentito il CT Alberto Neri il quale ha commentato così la disputa delle tre prove:

“ho visto una manifestazione straordinaria, effettuata su un campo di gara bellissimo che ha esaltato sia la pesca a roubaisienne sia quella a bolognese.

Vince il titolo tricolore un veterano di questa categoria che ha dimostrato di avere la pesca nel sangue e l’estro per risolvere a suo favore situazioni di pesca molto difficili. Al secondo posto si piazza Fabio Coscia della lenza Orvietana mentre il terzo gradino del podio è di Limberti Paolo della società Elsa 15 di Siena.

Al termine di questo travagliato campionato, visto il rinvio della gara della Lama per maltempo, viene varata anche la nuova nazionale azzurra dei disabili che parteciperà il 12 e 13 agosto ai mondiali in Portogallo a Coimbra.

La squadra azzurra è formata dunque dai primi tre del campionato italiano e da altre pedine selezionate per scelta tecnica che sono Granaglia Alfredo della società Igea PD e da Cipollini Luca della Lenza Garfagnina di Lucca.

Al mondiale disabili, che da quest’anno sarà accorpato al mondiale dei master, pescheranno 4 agonisti e il quinto fungerà da riserva.

La delegazione che partirà a metà agosto per il Portogallo sarà formata dal sottoscritto Alberto Neri e da Franco Bisi che fungeremo da CT, mentre gli accompagnatori saranno Fabio Tesconi, Marco Frigerio, Marco Mazzetti, Grigoli Tino, Traina Fiorenzo, Stefano Poli.

Delegati della federazione Fernando Landonio e Angelino Cofferati.

Della gara di Peschiera che dire…prima cosa voglio sottolinerare che i 10 concorrenti sono stati tutti molto bravi ad interpretare un fiume Mincio incredibile. La prova del sabato mattina era quella del recupero della gara della Lama rinviata a maggio ed ha visto prevalere la pesca a roubaisienne; nella gara del sabato pomeriggio che poi era la terza prova ha prevalso la tecnica a roubaisienne nella prima parte per poi richiedere la bolognese, almeno nei picchetti centrali pescando con lenze da tre grammi sulla distanza della roubaisienne.

Nell’ultima ora del sabato pomeriggio sono usciti anche alcuni pesci di ottima taglia con alcuni carassi e cavedani di prim’ordine.

La domenica mattina nella quarta prova sono usciti pesci straordinari con un super cavedano catturato proprio dal campione italiano Bottazzi dal peso di 1920 grammi “.

Complimenti a Giovanni per l’ennesimo successo da tutta la redazione di Match Fishing e un grande in bocca al lupo alla nazionale per il mondiale di Coimbra.

Campionto Italiano Diversamente Abili

GIOVANNI BOTTAZZI

FABIO COSCIA CON ALCUNE CATTURE EFFETTUATE SUL MINCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *