CAMPIONATO ITALIANO ASPMI (FORZE POLIZIA): LO SCUDETTO A FANTINI – BUCCI

Amici pescatori,
scusate se mi sono preso del tempo, sebbene il testo era già completo da tempo, ma il pensiero era volto agli amici e colleghi dei luoghi colpiti dal sisma dell’Emilia Romagna.

Anche quest’anno si è svolto il Campionato Italiano ASPMI (Associazione Sportiva Polizie Minicipali d’Italia) di Pesca al colpo.

Siamo alla 39^ edizione sul canale di Ostellato, 12 e 13 maggio 2012, campo di gara “Le Vallette” riconosciute come 3^ e 4^ zona. Nelle prove del giovedì il pesce si allama in canna anche da solo, con qualsiasi esca e metodo.

Il secondo giorno, Venerdì, nella prova a fondo, anche col feeder, già qualche segnale fa intuire quale poteva essere l’esito della giornata successiva.

Improvvisamente le bremes si rendono difficili da mettere in fila verso le nasse.

Fantini si distingue con un secondo di settore dietro Malavasi ma il pronostico è ancora difficile da decifrare.

Siamo ancora al pomeriggio di venerdì e da poco abbiamo finito di pasteggiare all’ombra, lungo il canale, ove gli amici organizzatori hanno preparato un rinfresco a base di salame, formaggi e un ottimo vino rosso locale; via si riparte per gli ultimi aggiustamenti di preparazione per la gara dell’indomani.

Il pesce nel frattempo era tornato in gran numero a tiro delle nostre lenze, forse anche le bremes gradiscono il salame casereccio ed il buon vino?

Peccato aver prenotato la camera in albergo, la temperatura era ottima ed invitava a rimanere sul canale assieme agli amici del Carp Fishing che si andavano a distribuire sul lago posto alle nostre spalle e dedicato a tale disciplina.

A malincuore, lasciamo il canale per il giorno dopo.

Eccoci alla gara ufficiale di sabato 13, tutti pronti sui propri picchetti con tutto il necessario convinti di poterci divertire come il giorno prima.

Un solo particolare, manca il pesce … e nessuno riesce a farsene una ragione, le mangiate sono molto rare.

Fantini vince il suo settore e si piazza al primo posto assoluto della classifica individuale con poco più di 2900 grammi.

Io con poco meno ottengo il secondo di settore.

Insieme abbiamo tre penalità come le altre due coppie della Municipale di Milano, Manzelli/Ghisalberti e Negri/Tirino. Pari punti, uguali piazzamenti.

La vittoria va alla coppia FANTINI/BUCCI per la differenza di peso”.

Poi tutti a pranzo al Borgo Tassone, ottima cucina, poi comodamente nel giardino del ristorante per la premiazione.

La migliore delle conclusioni per una bella storia fatta di amicizia e di passione per la pesca che fa capire, nonostante tutto, quanto sia grande la volontà di tenere ben stretto il giocattolo e i pezzi che lo compongono.

Un grazie agli organizzatori che hanno fatto di tutto per farci divertire e alla prossima.

FANTINI Ezio

Il podio assoluto da sin. Manzelli, Fantini, Negri

Il podio a coppie:
da sin. Ghisalberti/Manzelli (Milano A); Fantini/Bucci (Riccione); Negri/Tirino (Milano B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *