OSTELLATO CAVALLI: NELLA GARA A COPPIE BUONA LA RESA DEL PESCATO
Nella gara a coppie di questa mattina domenica 24 giugno il pesce è stato generoso con i 130 concorrenti iscritti in competizione con la sola roubaisienne alla distanza minima di 9 metri e massima di 13 metri.
Agli ordini del direttore di gara Vanni Betti la gara ha avuto inizio alle ore 8,30 e tutti hanno iniziato fin dalle prime calate di lenza a catturare pesce.
Ha sorpreso la taglia, decisamente buona con esemplari di breme anche vicine ai due chili.
Ostellato “cavalli” è il campo gara meno sfruttato tra quelli presenti sul Circondariale e questa ragione insieme alla presenza di ricca vegetazione nel sott’argine, probabilmente lo rende più pescoso che le Vallette e il Valle lepri.
Comodità incredibile, argine lineare, banchina con erba rasata, insomma questo campo gara ha davvero meravigliato un pò tutti.
Tra i tanti si sono visti anche volti noti del panorama agonistico nazionale come Stefano Bosi del team Ravanelli Trabucco e Gino Bacci del Gambero Milords che hanno deciso di partecipare, in questo periodo di fermo dei campionati, per tenere caldo il motore in previsione della ripresa.
Come detto la gara era a coppie e in diversi settori per vincere è stato necessario portare alla pesa oltre 10 kg di pescato.