INTERPROVINCIALE BOX FIUME: IL SAVIO REGALA TANTO PESCE

Dopo la quarta prova dell’interprovinciale box fiume (FC), disputata domenica 15/7/12 sul fiume Savio nella vallata del cesenate, la classifica progressiva vede primeggiare l’A.S.D. Vallesavio Pesca (Milo)  squadra C, seguita a pari punti dalla A.P.S. Le Aquile (Colmic) squadra A, e con un punto di ritardo dalla Lenza Club Borellese (Colmic) squadra A.

Vince la gara con il peso stupefacente di 34,86 kg la squadra A dei G.P.S. Cannisti Faentini con la seguente formazione:

Ceccarelli Luciano, Conti Maurizio, Obici Marino, Vespignani Roberto, Neri Mauro

Clicca per scaricare la classifica:
interprovinciale fiume box 2012 4

La pesca si è svolta prevalentemente sul pesce grosso e infatti la squadra di Faenza, che ha fatto registrare il maggior peso di giornata ha avuto la fortuna di capitare in località San Carlo dove pochi giorni prima era stata fatta una discreta semina di carpette, è riuscita a catturare oltre 34 chili di ciprinidi.

Invece se la sono dovuta sudare i ragazzi della Lenza Forlivese Artico a realizzare i 26,590 kg. di pesci pescati rappresentati da barbi e cavedani grossi e una carpa da 2 kg.
La squadra della lenza Forlivese Artico, formata da Ravaioli Jader, Valenti Cristian, Fiorentini Romano, Landi Daniele, ha pescato nel tratto di fiume Savio che scorre al centro del paese di Mercato saraceno in località “depuratore” mentre il quinto componente Pellacani Giuseppe che per l’occasione ha agito come commissario ha pescato nel settore a valle del depuratore riuscendo a totalizzare da solo una una bella pescata da quasi 7 chili tra cavedani e barbi.
Gli esperti agonisti romagnoli della pesca in fiume, ricordiamo che in passato Giuseppe Pellacani è stato anche campione italiano della specialità, non sono andati troppo per il sottile utilizzando fili dello 0,18, ami forgiati del 18 sul quale innescavano un fiocco di tre o quattro bigattini, e un galleggiante da 0,20 vista l’acqua praticamente ferma.
Le canne robuste da 5 e 6 metri sono stati le armi da pesca che hanno permesso di portare a guadino ben 6 pesci per un totale di 12 chili di peso, niente male!.
Quindi un fiume Savio promosso a pieni voti dai 220 concorrenti iscritti alla gara.

JADER RAVAIOLI CON UN BEL BARBO (foto repertorio MF)

Pellacani Giuseppe in azione di pesca (foto repertorio MF)

UNO STRISCIO DA CAVEDANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *