SUL TITANO SVENTOLA LA BANDIERA DELLE NAZIONALI DI PESCA

Tutto fatto, dopo le nazionali giovanili under 18 e 23 anche quella maggiore dei seniores è uscita dall’ultima sfida di selezione di Ostellato svoltasi domenica 22 luglio.

I sammarinesi hanno voglia di far bene nelle prossime sfide intermazionali e hanno tutte le carte in regola per stupire.

D’altra parte non è la prima volta che le squadre nazionali rappresentate dal Patron Graziano Muraccini, presidente della federazione pesca di san Marino, stupiscono mandando qualcuno sul podio a livello individuale o come successe nel 2008 a Spinadesco nel memorabile mondiale per nazioni addirittura sul secondo gradino.

Un piccolo Davide in mezzo a due grandi Golia Inghilterra e Italia che seppe stupire il mondo.

Muraccini ci crede e ai microfoni di Match Fishing ha dichiarato:

siamo consapevoli di dover affrontare giganti della pesca sportiva internazionale ma noi partiamo per fare bene, abbiamo una squadra competitiva, fatta da agonisti di livello nazionale con tanta esperienza. I nostri giovani con le due nazionali in Slovenia partiranno lunedì e cercheranno di prepararsi al meglio con i capitani Valeriani Romano per l’under 18 e Santini Marco per l’under 23.

Abbiamo anche dei debuttanti che vestono la maglia della nazionale giovanile per la prima volta e questo per noi, piccolo Stato, è la dimostrazione che il vivaio lavora per crescere e per dare continuità all’agonismo locale. Abbiamo fatto passi da gigante sia come squadra nazionale sia come squadre di clubs, sempre a ridosso del podio, per questo credo che prima o poi anche con un pò di fortuna che non guasta mai, riusciremo a toglierci qualche soddisfazione“.

Le squadre dei giovani sono così composte: under 18: staff tecnico, Valeriani Romano, Mattioli Guerrino, Rossi Roberto, atleti Mattia genari, Filippo Parenti, Giacomo sansovini, Thomas Rossi, Giacomo Bottazza;

Under 23: staff tecnico, Santini Marco, Venturi M., Stacchini Giovanni, atleti Alberto Tasini, Alessandro Giannini, Jacopo Biordi, Enrico Ceccoli.

Per quanto riguarda la nazionale seniores a vestire la maglia della repubblica di San Marino sono i seguenti agonisti:

TITOLARI

Grandoni Oscar campione sammarinese 2012 Cannisti Dogana Colmic, Francioni Renzo Cannisti Dogana Colmic, Stacchini Giovanni Cannisti Dogana Colmic, Bologna Ercole Amo Santarcangiolese Colmic, Angelini Jacopo lenza Biancazzurra Tubertini.

RISERVA

Riccardi Andrea Città del Rubicone Daiwa.

CAPITANO

Fabbri Piero

scarica le classifiche

1 serie

2 Serie

OSCAR GRANDONI CAMPIONE SAMMARINESE 2012

UNO DEI PROTAGONISTI DI OGGI: IVAN BIORDI

GRAZIANO MURACCINI CON ALESSANDRO SCARPONI

IL CT PIERO FABBRI

ALLA SFILATA NEL MONDIALE ITALIANO DEL 2011

 

LA NAZIONALE GIOVANI UNDER 23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *