GLI ULTIMI PREPARATIVI PER I MASTER IN PARTENZA PER IL PORTOGALLO
E’ in pieno allestimento la spedizione azzurra dei nostri Master, che il prossimo 7 agosto dovranno trovarsi al raduno delle Nazionali partecipanti al Mondiale Master di Pesca al Colpo 2012. E proprio martedì 7 agosto inizieranno le sessioni di prove ufficiali a Penacova, cittadina ubicata nel distretto di Coimbra, in Portogallo.
La spedizione Azzurra è composta dai trionfatori di Firenze Natale Bagarello, Luciano Bazza, Tino Pagliari e Roberto Torri ed il neo Campione d’Italia Master Antonio Curarati, dal C.T. Massimo Ardenti e dallo staff federale composto dal Delegato Federale Amilcare Tanzi, dalla signorina Paola Altobelli, Luciano Benassi e Domenico Baldi.
I nostri Campioni del Mondo 2011 si troveranno a dover affrontare un campo di gara ubicato sul Rio Mondego in un tratto completamente nuovo per noi italiani.
Si tratta di una porzione di fiume a corrente pressoché nulla, a monte di uno sbarramento artificiale, con un fondale molto contenuto (m. 1.20/1.50) e con acque cristalline.
Dalle notizie ricevute sembra che gli Azzurri dovranno aspettarsi due gare estremamente difficili e parche di catture, composte prevalentemente da gujon e strisce, da pescare in ricerca con ami piccoli e fili molto fini.
Viste le premesse, si presume che la tecnica maggiormente usata sarà la canna ad innesti, la più idonea in queste condizioni estreme anche se, sicuramente i nostri saranno pronti ad ogni evenienza, guidati dalla loro grande esperienza e dall’attenta guida tecnica di Massimo Ardenti.
Angelo Borgatti