SPAGHETTATA A MEZZANOTTE
Sarà piccola ma è già realtà
Nel sud Piemonte le colline dominano le scene e i vigneti fanno da padrone per dar vita alla spumeggiante frizzante bevanda dalla bollicina che noi tutti amiamo e grazie a lei le nostre zone sopravvivono alla crisi odierna.
Per la pesca non è così! Negozi che chiudono, società che si dimezzano come pure i loro tesserati, piccole città con10 mila abitanti ,2 negozi nel settore pesca. Oggi zero. a 25 km città termale vicino al campo gara di serie A/1 oggi messo in discussione 2 chiusure in pochi anni. La fortuna che un giovane ha riaperto inserendo settore caccia, chi apre attività oggi, lavora grazie agli extra comunitari, questa è la realtà commerciale.
La federazione e le società a parer mio trascurano l’attività provinciale, il livello è ancora discreto nel regionale e nella serie A/1 ,poi poca cosa .
Qualcosa si sta muovendo nel mondo del legering vedo molta alchimia a parer mio nulla centra con la pesca, queste cose portano l’agonista a credere nei poteri straordinari ,impoverendo in tecnica e uso del cervello. Vanno inserite regole senza commettere sbagli, prendere esempio dal settore trota che sta rimediando ai loro errori .
Abbandoniamo il pessimismo per un po’ di sano ottimismo.
Sabato 4 e domenica 5 si è svolta una gara in un piccolo lago nell’attuale provincia. Ho partecipato ad una maratona di 12 ore di pesca con spaghettata a mezzanotte. ringrazio tutti loro per il gentile invito. Dopo la spaghettata, tutti a pescare, alle ore 6 su le canne caffè e latte con brioches ,ore 10 termine gara premiazione per tutti con aperitivo tutto contornato dai commenti : chi gioiva per la cattura di una grossa carpa chi si rosicchiava le dita per averla persa. Poi tutti a nanna.
Un’ ultima cosa:il tema era spaghettata a mezzanotte ma sono arrivate le penne..nessuno si è lamentato e tutti hanno fatto il bis!BRAVI RAGAZZI! In particolare Giancarlo. Attendo una vostra chiamata per la prossima volta!
Di Pier Marco Penna