FERRAGOSTO…ANITA MIO, TI RICONOSCO!

Anita, Anita…. è il nome di una donna, e siccome tutte le donne sono un po’ capricciose forse il nome di questo canale non è stato scelto proprio a caso…

E siccome le donne quando sono in giornata di grazia sanno regalarci grandi gioie questo canale non è da meno e per ferragosto ha deciso di mostrare il meglio di sè.

Parto col dire che sono venuti a trovarmi i miei genitori e propongo a mio babbo di andare a fare una pescata da qualche parte… andiamo di qua? “No”, di la? “No”, ad Anita? Perchè no…

Incredibile, questo canale riesce a far innamorare anche chi lo ha frequentato poco.

Partiamo e chiamo l’amico Alessandro Scarponi: “Dove sei?” “Ad Anita”…

Incredibile, questo canale riesce a far innamorare anche chi lo ha frequentato un milione di volte.

Arriviamo sul canale, Alessandro è già in pesca con la roubasienne e trovo anche l’amico Bondi Moreno che sta pescando a ledgering cercando di insidiare prede più sostanziose.

Stanno prendendo un sacco di pesce, Alessandro con la roubasienne fa una breme al giro mentre Moreno con il ledgering ha quasi lo stesso ritmo, ma son tutte carpe!

Così io e mio babbo non aspettiamo un secondo, scarichiamo l’auto, la chiudiamo A CHIAVE (memento Scarponi) e ci mettiamo subito in pesca.

Alessandro e Moreno sono già a fine pescata e dopo poco ci abbandonano (sicuramente con grande rammarico visto il ritmo delle catture) mentre io e mio babbo ci lanciamo nell’ormai consueto sfidino uno contro uno; in palio un premio importantissimo: gli sfottò per tutto il resto della settimana.

Fin da subito le mangiate si susseguono una dopo l’altra, ma il mio ritmo è superiore e prendo un gran vantaggio, quasi colmato sul finale da una bella carpotta (salpata con un filo dello 0,09) ed una serie da tre o quattro breme tutte sul kg di peso.

Sfida vinta (non pubblico i pesi per rispetto dell’avversario), non tanto per il risultato, quanto per l’ottimo ferragosto passato in un posto stupendo.

Da Anita per Match Fishing
Luca Caslini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *