EMILIANA – OLTRARNO: LA SFIDA INFINITA
Due mesi dopo la sfida consumata sulle rive del Fissero Tartaro, sabato e domenica sarà di nuovo Emiliana – Oltrarno sul canale della Fiuma.
In palio c’è la volata per la vittoria del trofeo di Eccellenza Nord.
In testa alla classifica oggi c’è la formazione bolognese con 27 penalità.
I toscani sono li, come sempre, a sole 8 penalità di distanza pronti ad approfittare di un eventuale passo falso dei fortissimi avversari.
Ma di sicuro sarà interessante vedere anche nelle immediate retrovie cosa succederà tra un folto gruppo di pretendenti alla terza piazza del podio.
Oggi racchiuse in pochi punti troviamo S.P.S. Ravanelli (Trabucco), A.P.P.S. Lenza Aglianese (Maver), A.S.D. Amo Santarcangiolese (Colmic), Lenza Emiliana B (Tubertini), A.D.S. Lenza Parmense (Maver) le quali non intendono mollare sul rettilineo finale della volata.
La sfida della Fiuma sarà interessante per i tanti interessi in gioco, qui non si parla solo di vincere il Trofeo di Eccellenza nord ma ci sono anche le emozioni per la permanenza in questo campionato che dal prossimo anno diventerà a girone unico nazionale (nord, centro e sud) e le ansie per non retrocedere nei trofei sottostanti della serie A.
Ma la vera sfida si consuma per conquistare il pass per accedere al campionato italiano di società, dove solo le prime 14 della classifica finale dell’Eccellenza Nord staccheranno il biglietto di ingresso per giocarsi la destinazione successiva, il mondiale per clubs.
Tutti cercheranno di dare il massimo per accedere al CIS nella consapevolezza che il prossimo anno il titolo di campioni del mondo per clubs, quello che l’Oltrarno ha vinto meritatamente quest’anno in Portogallo, sarà assegnato sulle rive del canale Brian.
Intanto va detto che sulle rive della Fiuma da giorni sono schierati gli uomini delle formazioni in competizione per trovare il giusto assetto di gara sui carassi, le breme e le carpe che popolano i fondali del canale reggiano.
Allora come si conviene in queste occasioni formuliamo un grande in bocca al lupo a tutte le squadre e come dicono in Inghilterra …”let the best man win”, CHE VINCA IL MIGLIORE!
LA SFIDA INFINITA
SABATO E DOMENICA SUL CANALE FIUMA MANDRIA
E IL LUNEDI’ SU MATCH FISHING
NON MANCATE!