Warren Martin incoronato campione del Fish ‘O’ Mania 2012
Martin masterclass seals ‘Mania victory
WARREN MARTIN, di 35 anni è diventato il campione del 19° Fish’O’Mania con una facile vittoria sui suoi rivali a Cudmore Fisheries in Staffordshire.
Martin, dopo due ore di pesca era ancora nel gruppo ma una cattura enorme di 8,300 chili a metà gara lo ha spinto in cima alla classifica.
Martin dopo un inizio molto lento ha preso le decisioni giuste al momento giusto e questo ha pagato.
“Io non sono venuto qui pensando di vincere nonostante sia arrivato in finale tant’è che dopo due ore di gara non speravo minimamente di avere la possibilità. Vincere qui è incredibile. E’ il successo più grande della mia vita e probabilmente lo sarà per sempre”.
Martin ha ricevuto per questo successo un grande assegno di 31.000 sterline unitamente al bonus di 1.000 sterline per la cattura del pesce più grande del giorno, una carpa di 5,590 kg.
Il Sabato a Sky Sport il fresco eroe del Fish ‘O’ Mania ha commentato:
“la gara di cinque ore richiede molta calma caratteriale e mente lucida per ragionare per trovare le soluzioni vincenti queste condizioni sono i distillati per un cocktail inebriante di consapevolezza tattica, fiducia in se stessi e un acuto senso di attesa. Ho provato il campo di gara per diversi giorni con uno dei miei amici di pesca Daniel Brydon e abbiamo scoperto che il verme era l’esca che poteva dare ,aggiori risultati sulle quattro specie principali – carpe, cavedani, breme e barbi, e cowsì in gara non ho fatto altro che mettere in pratica quello che avevo perfezionato nelle prove”.
Alla domanda di come pensa di spendere la borsa vinta ha così commentato…
“Sicuramente porterò in vacanza la mia ragazza Jo e il resto dei soldi li metterò in un deposito per l’acquisto di una casa.”
Warren Martin si è aggiudicato un jackpot di 31.000 sterline dopo essere stato incoronato come campione del Fish ‘O’ Mania 2012.
foto fonte http://www.fishmatrix.co.uk
Ladies Fish’O’Mania
Nel Fish’O’Mania era presente anche la sezione donne nella quale si è imposta Samantha Sim che si conferma regina di questo torneo avendo vinto anche l’edizione del 2011.
Samantha si impone sulla diretta rivale, Emma Pickering già vincitrice di questo evento nel 2005, portando a casa 1000 sterline e un trofeo di grande prestigio.
“Ho pescato principalmente con la carne, caster e canapa e sono riuscita a catturare i pesci”, ha detto dopo la gara. Alla domanda su cosa avrebbe fatto con i soldi della sua vincita, ha aggiunto “Sono propensa a spenderli tutti.”
Fish ‘O’ Mania International
All’evento ha partecipato al gran completo anche la nazionale TEAM ENGLAND che si impone nello scontro con le altre tre nazionali di Scozia, Galles e Irlanda.
La squadra di Alan Scotthorne, Will Raison, Des Shipp e Steve Hemingray era la stessa che ha fatto così bene nel 2011 e Des Shipp e Will Raison hanno occupato la prima e seconda posizione della classifica finale individuale.
I due campioni inglesi hanno aiutato la propria squadra a vincere per un totale di 101,96 kg, staccando di ben 25 chili la Scozia.
E ‘ stata una buona prestazione quella messa in campo dai quattro i membri del team e al microfono di Sky Sport l’ex nazionale inglese Tom Pickering ha commentato: “Questi uomini sono i migliori pescatori al mondo di acqua dolce e nel raggio di un milione di chilometri tocca alle altre squadre imparare da loro”.
La squadra inglese ha vinto un totale di € 10.000 per i loro sforzi sportivi che vanno nelle casse della nazionale inglese per contribuire a finanziare le attività internazionali della squadra.
La continuità è stata forse la chiave del successo costante dell’Inghilterra nel corso degli anni. Prima l’allenatore Dick Clegg ha lavorato per lunghi anni con il Team Inghilterra fin dal 1984 e poi ha passato il testimone a Mark Addy e Mark Downes.
Des Shipp, che ha chiuso con il miglior peso individuale di 32,60 kg ha commentato:
“E’ stata una giornata di pesca è fantastica. Ho avuto una resa di pesca costante per tutta la gara e mi è andata bene “.
Steve Hemingray il cui impegno a favore della squadra lo ha lasciato in 5 ° posizione ha dichiarato: “Ho iniziato con un buon pesce ma grazie ai grossi pesci nel finale ne è venuta fuori una bella gara”.
Infine il team manager Mark Downes ha commentato:
“E’ stato un grande giorno per noi e tutte le squadre hanno giocato un ruolo importante nel rendere tale un grande evento come il Fish ‘O’ Mania”.
Il premio di 1000 sterline per il pesce più grosso della giornata è andato a Davie Corcoran con una carpa 5,420 kg.
foto fonte http://www.fishomania.net
Fish’O’Mania Juniors
Per la categoria giovani è emersa la prestazione di Joe Kent, 16 anni da Horbury, West Yorkshire, che ha vinto il Campionato Junior Fish’O’Mania 2012.
Kent, che si è qualificato per l’evento arrivando secondo per soli 20 grammi al National Junior, ha fatto registrare la migliore pescata che gli ha consegnato una vittoria memorabile.
Seduto solo pochi picchetti dal suo idolo Alan Scotthorne, Joe può tornare a scuola con 1.000 sterline in più e un titolo in tasca prestigioso come la vittoria del Junior Fish’O’Mania 2012.