LE INTERVISTE DI NATASCIA BARONI: STEFANO PREMOLI
Cari amici, ho intervistato per voi il campione dell’Oltrarno Colmic, reduce dalla vittoria in Eccellenza Nord:STEFANO PREMOLI.
Un ringraziamento particolare a Filomena, che mi ha fatto da tramite.
Buona lettura.
-COMPLIMENTI STEFANO A TE ED A TUTTA L’OLTRARNO COLMIC PER QUESTA BELLISSIMA VITTORIA NELL’ECCELLENZA NORD?
Ciao Natascia, ti ringrazio per i complimenti, è stata una bella vittoria.
-ANCHE QUEST’ANNO UN CAMPIONATO TIRATISSIMO FINO ALL’ULTIMA PROVA?
Si, è stato un campionato tiratissimo, è stata dura ma sabato alla fine delle tre ore, visto i risultati ci abbiamo creduto e, domenica abbiamo conquistato il girone.
-HAI CHIUSO IN MANIERA STREPITOSA CON DUE PRIMI SULLA FIUMA A MANDRIA VECCHIA?
Due gare bellissime, ricche di emozioni! Sabato ho vinto il settore con 7Kg e mezzo con circa 40 carassi e una bella carpa da 1 Kg circa, pescando con una vela da 2-4 grammi, navi e sfera. Domenica non ho cambiato nulla, ho pescato con le stesse grammature facendo l’assoluto con 9Kg e mezzo con 50 carassi ed una bella carpa.
Abbiamo impostato la gara con un fondo iniziale di otto palline di pastura, 2 palline di bigatti in colla e due palle di terre e fouilles, per poi alimentare durante la gara circa ogni 15 minuti.
La pastura che ho utilizzato è stata 2kg di mirage e 1 kg di wonder black. con un pò di terra di fiume. Questo mix andava molto bene.
-E’ UN CAMPO GARA CHE SI ADDICE ALLE TUE CARATTERISTICHE DI PESCA?
Eh Natascia! La Fiuma è un canale che mi piace in modo particolare, perchè ogni giorno va interpretato in quanto ci sono varie tipologie di pesca : dalla roubasienne alla bolognese e all’inglese con acqua ferma o che corre.
Certamente ho un bellissimo ricordo nel 2010 conquistando il titolo di campione italiano individuale.
-QUAL’E’ INVECE QUELLO IN CUI HAI TROVATO PIU’ DIFFICOLTA’ ?
Un campo gara dove ho trovato, diciamo un pò più di difficoltà è stato Ostellato, dove sono capitato nel settore esterno slamando due pesci importanti, di cui uno davanti al guadino, conquistando il quinto posto.
-C’E’ UNA VITTORIA IN QUESTO CAMPIONATO CHE TI HA SORPRESO?
Guarda, sono sincero, arrivando sulla Fiuma con 8 punti dalla Lenza Emiliana, non pensavo di avvicinarmi così tanto e di vincere domenica.
– ED UNA GARA CHE TI HA DELUSO?
In questo girone non c’è stata una gara che mi abbia deluso, sono state tutte delle belle competizioni.
-TI HO VISTO SEMPRE PESCARE BENISSIMO SIA CON L’INGLESE CHE CON LA ROUBASIENNE, MA SE DOVESSI SCEGLIERNE UNA DI QUESTE TECNICHE ,QUALE SAREBBE?
Guarda, è veramente difficile scegliere tra queste due tecniche molto, molto belle. Sinceramente ognuna ha le sue caratteristiche ed il suo fascino, premesso ciò, forse sceglierei la roubasionne anche se mi piacciono entrambe.
-TRA I CAMPIONATI DEL MONDO,EUROPEI , ITALIANI,A CLUB,QUAL’E’ STATA LA GARA CHE TI HA EMOZIONATO DI PIU’?
Sono state tutte delle bellissime competizioni tirate fino alla fine, con grandissime emozioni, ancora adesso ho un ricordo vivissimo perchè conquistare un mondiale e un europeo in 20giorni non mi era mai capitato.
In modo particolare si può dire sul mondiale, visto e considerato che è il mio primo per club e che ho condiviso con i miei amici, compagni di squadra.
-FAI PARTE DI UN CLUB FORTISSIMO CON:FALSINI, FINI, FRIGERI,REVERBERI E COLLINI,AVETE VINTO DI TUTTO E DI PIU’,MA QUAL’E’ ANCORA IN TUO SOGNO NEL CASSETTO?
Hai ragione , la Polisportiva Oltrarno è un club affiatatissimo che viene composto da grandi amici, che colgo l’occasione per fargli un ringraziamento speciale, per le emozioni che si vive insieme.
Per quanto riguarda il mio sogno nel cassetto…….per scaramanzia non dico nulla, ma lascio un punto di domanda?
-GRAZIE MILLE STEFANO PER LA TUA DISPONIBILITA’,UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER LE FUTURE GARE.
Grazie a te Natascia per questa chiacchierata, crepi il lupo! Grazie e ci si vede sui campi gara.