PROMOZIONALE BOLOGNA OSTELLATO COVATO

Oggi 23/9/2012 ad Ostellato/ Covato si è concluso il campionato di serie C di Bologna o campionato Promozionale;

la prova organizzata dalla A.S.D. Pontelungo – Agucchi, sono riusciti nel loro intento di un’ottima organizzazione della manifestazione, insieme a Odoardo Piggioli  come giudice di gara che alle ore 13.15 aveva già redatto classifiche di settori, giornata e finale.

 

Vince la gara Faggion Massimiliano Team Maver Bologna che porta alla pesa un bel 8160

2 Poli Daniele Amici Per La Pesca 2011 con 6530

3 Venturi Jader Team Crevalcore Tubertini con 5760

4 Finessi Sergio Camaldoli Maver 5320

5 Bonetti Massimo Amici Per La Pesca 2011 con 3920

6 Schilirò Alessandro Amici Per La Pesca 2011 con 3720

7 Benini Mauro Lenza Medicinese con 3370

8 Salaris Mirco Team Maver Bologna con 3110

9 Gallerani Francesco Circolo Dozza Maver  con 3050

10 Barbieri Aureliano Camaldoli Maver con 2950

11 Martignani Luca Ozzanese Colmic  con 2890

12 Passuti Mario Amici Per La Pesca 2011 con 2860

 

Viene vinta la gara a squadre dalla sq. A Calmaldoli Maver con 10 penalità

2° Amici Per La Pesca 2011 sq A con 11 penalità

3° Ozzanese Colmic sq. A con 11 penalità

4° Lenza Medicinese sq . A CON 13 penalità

5° Amici Per La Pesca 2011 sq B 13 penalità

6° Amici Per La Pesca 2011 sq C 16 penalità

7° Team Maver Bologna sq B  17 penalità

8° Amici Per La Pesca  sq D 17 penalità

9° Castelmaggiore Hydra sq A 17 penalità

10° Team Maver Bologna sq A 19 penalità

 

Paliamo della gara:

ho pescato nel settore A 9 della 3 zona, dove il pericolo principale è la sponda, sta franando tutta, è un peccato che un impianto di tale dimensioni con la portata di pescatori tale da non averi eguali, venga lasciato morire cosi!!!

Mi fermo qui sul canale, di Ostellato, è stato già detto tanto, e tutte le volte c’è sempre un colpevole diverso. Come si dice non c’è più sordo di quello che non vuole sentire.

 

Mi trovo al picchetto n.9 dove a 13 metri ho un fondo bruttissimo, dove poco spazio varia, da essere a filo fondo  ad appoggio circa 10 cm o addirittura staccato; comunque questo è, e qui devo pescare.

Decido di stare sempre dalla parte filo fondo ed appoggio e imposto la gara:

gran fondo iniziale di partenza con un galleggiate da 1.5 amo del 18 un bigatto e via, dopo poco vedo la prima mangiata e dentro di me dico ci siamo, porta a guadino una breme da circa 2 etti non male , ritorno in pesca e subito altra calata una bremetta da 60 grammi inizio ad averi dei dubbi, andiamo avanti e visto le condizioni del fondo sono più i pesci che slamo che quelli che porto nella nassa e comunque riesco a portare alla pesa più di 2300 che equivalgono ad un buon 5° di settore dove con la sq chiudiamo a 16 penalità mantenendo la 2° posizione in classifica generale.

 

 

 

Devo ringraziare tutti i ragazzi che hanno creduto in questo nuovo progetto, lasciando gare di una certa importanza per partire da qui il “Promozionale”, campionato, dove agl’occhi di chi non partecipa un campionato facilissimo, ma in pochi lo vogliono fare, e comunque per vincerlo devi sempre pescare, nessuno regala nulla.

Quando siamo partiti in questo progetto, a parole avremmo formato un gruppo di pescatori esagerato, andavi a parlare con quelli che avevano espresso la volontà di entrare, alla frase che si partiva dal promozionale scappavo di corsa;

tecnica di cui tutti o la maggioranza di queste persone aveva più paura era, “il piombo a fondo o ledgering”, ormai tecnica riconosciuta, dove esiste anche un campionato Italiano.

 

In questo “Promozionale di Bologna o serie C” ho visto veramente la volontà ed il piacere da parte dei partecipanti, di andare a pescare, con la voglia di misurarsi con gl’altri, il gradire di essere a picchetto con qualcuno più esperto per percepire o copiare qualcosa di nuovo.

Tutto è serve a fare esperienza.

 

Salvatore Ferrigno

VISUALIZZA LE CLASSIFICHE:

FIPSAS PROMO GIORNATA

PROGRESSIVA PROMO

SETTORI 5 PROMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *