7° Trofeo Città di Cesena

Domenica 30-09-2012 l’associazione dilettantistica sportiva ValleSavio Pesca Milo, affiliata FIPSAS,  ha organizzato, col patrocinio del comune di Cesena,  l’ annuale gara di pesca denominata “ Trofeo Città di Cesena “.

La manifestazione si è disputata nelle acque del fiume Savio dal ponte per S. Agata a Sarsina fino al ponte di S. Carlo ed ha visto la partecipazione di trentatre squadre composte ciascuna da cinque pescatori provenienti dalle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna.

Nonostante la giornata nuvolosa e la pioggia del primo mattino siamo riusciti a concludere la prova in modo regolare e senza bagnarci e catturando, pur con alti e bassi, una discreta quantità di pesce. Da precisare, per chi non conoscesse il tipo di manifestazione sportiva, che il pesce catturato in fiume viene mantenuto scrupolosamente in vita dai pescatori agonisti per poi essere rimesso in acqua dopo averlo pesato.

 

Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo è stata la squadra B della società le Aquile Colmic che, con Kg 29,570 di pescato, ha ottenuto il primo posto nel settore e nella classifica generale.

 




La squadra composta da Graziano Damiano, Gianni Ercolani,Giorgio Pignatello, Emanuele Marchi e Alessandro Liverani   ha adottato la tecnica di pesca principalmente usata per la pesca in fiume cioè la “Canna Bolognese ”applicandola con fili ed esche idonee alle diverse specificità dei pesci catturati  L’insieme che ha  dato origine al bel risulto era composto prevalentemente da bei Cavedani con contorno di Barbi e Carpe.

 

A salire sul podio per il secondo e terzo posto sono state, nell’ordine,

la squadra A della società le Aquile Colmic con Kg 26,770 di pescato

e la squadra A del GPO Imolese Tubertini con Kg 22,070.

 

Nella stessa prova la società organizzatrice, viste le richieste delle famiglie, ha abbinato anche due trofei in memoria di due amici purtroppo recentemente scomparsi, Pino Fiumana e Loris Marchetti.

 

Il trofeo “ Memorial Pino Fiumana”, destinato a chi avesse catturato il cavedano più grosso, l’ ha conquistato Patrizio Mariani Della Società ASD Le 4 Porte con un bel esemplare di Kg 1,950.

 

Il Trofeo “Memorial Loris Marchetti”, destinato al commissario migliore, è stato assegnato a Enrico Strada della società Le Aquile Colmic col rispettabile peso complessivo di Kg 8,000.

 

La società organizzatrice ASD Vallesavio Pesca ringrazia sentitamente la signora Anna e la famiglia Marchetti per i trofei e la presenza.

Ringrazia Roberto Galletti per le parole alla memoria del’ amico Pino e il Comune di Cesena per il patrocinio concesso.

Ulteriori ringraziamenti alla cantina Il Glicine di Rio Eremo, a Cesena Carni, ai negozi Scarpellini hunting & fishing di Savignano sul Rubicone e DAWIN pesca sport di Cesena.

Un grazie a tutti i partecipanti.

Pierluigi Turci 

 

Visualizza le classifiche:

7° Trofeo città di Cesena

7° Trofeo città di Cesena class. settori

7° Trofeo città di Cesena altri trofei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *