TROFEO SERIE A/2: Super Città del RubicONE

Il trofeo di serie A/2 con la disputa della 4 e 5 prova sul canalbianco a Cavanella Po è giunto al capolinea.

Questo campionato ha avuto un solo direttore d’orchestra …la società del Città del Rubicone Daiwa che partecipava con le due formazioni composte dal capitano Luca Piscaglia, Massimo Vezzalini, Marco Mazzetti, Oscar Zavoli, Mauro Brolli, Maurizio Zani, Massimiliano Ludovico e Pier paolo Barilli.

Un bel campionato quello appena terminato purtroppo contraddisitnto dalla tragedia del terremoto in Emilia che di fatto ne ha condizionato il regolare calendario.

Belli i campi di gara, soprattutto quello di Adria, una piacevole sorpresa, dove la pescosità è stata elevata grazie alla giusta data individuata.

Oggi l’assoluto di giornata, giusto per fare un esempio, lo realizza Michele Naro con quali 17 chili di pesce mentre  “FICO” ovvero Massimiliano Ludovico con circa 16 chili di pescato realizza il secondo maggior peso di giornata.

Luca Piscaglia è stato rapito fin da subito dalla bellezza di questo canale, ovvero fin dalle prime gare di questa primavera, tantè che pare abbia instaurato un feeleng speciale con le breme dall’accento veneto.

La Rubicone domina piazzando due squadre sul podio 1° e 3° lasciando ai “cugini” sammarinesi della Cannisti Dogana Colmic il prestigio della seconda posizione.

I “titanici” sammarinesi hanno schierato la formazione composta da Marco Scarponi, Filippo Scarponi, Giovanni Stacchini e Oscar Grandoni.

Per le prime nove società classificate si aprono ora le porte del Trofeo di Eccellenza 2013, una dimensione agonistica più consona alle reali forze espresse durante questo campionato.

Per la cronaca vince la prova di ieri sabato 6 ottobre la squadra B della Città del Rubicone con 9 penalità mentre quella odierna viene vinta dalla squadra A della Pesca Sport Ferrara Tubertini con 7 penalità.

Nelle prossime ore potrete leggere i commenti dei protagonisti di questo trofeo.

Si ringrazia Massimo Rossi, noto giornalista della rivista Noi Pescatori, per averci inviato le foto.

Classifiche fonte sito PESCATORI PADOVANI.

Settori 4° prova serie A2

Squadre 4° prova serie A2

Progressiva 4° prova serie A2

Individuale 4° prova serie A2

settori 5° prova serie A2

Squadre 5° prova serie A2

Individuale 5° prova serie A2

Finale serie A2 squadre

 

PANORAMICA DEL CAMPO GARA

IL GRUPPO DELLE DUE SQUADRE DELLA CITTA’ DEL RUBICONE DAIWA 1° E 3° ASS.

CANNISTI DOGANA COLMIC SECONDI ASSOLUTI

LUCA PISCAGLIA VINCITORE DELLA CLASSIFICA FINALE INDIVIDUALE

 

vinc gara sabato

PSFE TUB vincitrice gara domenica

Rimini Miramare Maver 12 punti al sabato e 19 la domenica. Settimi nella classifica generale accedendo così all’eccelenza nord dell’anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *