LE INTERVISTE DI NATASCIA BARONI: I PROTAGONISTI DEL TROFEO DI SERIE” B” MARCHE

Sull’onda del successo riscontrato nelle precedenti interviste, match fishing vi propone un’altra intervista realizzata dalla nostra brava Natascia Baroni ad alcuni protagonisti del trofeo di serie B “regionale” Marche.


Per prima cosa ringrazio Giuseppe Trani che mi ha messo in contatto con questi ragazzi.

-Complimenti ,una vittoria stupenda?
Eh sì, è proprio una vittoria stupenda, visto soprattutto com’è arrivata.

-La vostra squadra formata da:te, Bartolani, Giampaoletti e Zannini ha chiuso con 56 penalita’ davanti alla Goldenfish con 60.5 ed alla Fisher Team con 63, ve l’aspettavate?
No di certo, non avremmo mai pensato di poter accedere allo Zonale, vincendo anche il Campionato Regionale. Anche se siamo sempre stati tra le prime squadre, sicuramente concludere il Campionato in prima posizione è stata una
grandissima soddisfazione.

– Avete vinto l’ultima prova alle Grazie con 10 punti, ci racconti la vostra tattica ?
La nostra squadra, anche  se sembrerà strano, non segue una vera e propria tattica. Cerchiamo sempre di impostare la gara tutti allo stesso modo, lasciando però massima libertà, strada facendo, alle iniziative ed intuizioni individuali. Nello specifico delle Grazie, siamo partiti tutti a 13 metri, scodellando 5-6 palline di pastura con, dentro, alcuni bigattini stirati, per poi proseguire durante la gara, ogni mezz’ora circa, con 1-2 palline di pastura, regolandoci al momento in base alle mangiate. Negli ultimi 45 minuti di gara, abbiamo cercato i cavedani fiondando bigattini. Per quanto riguarda le
grammature dei galleggianti, variavano da 0.30 a 1.50.

 -C’è stata una gara in cui eravate certi di non sbagliare nulla?
La gara dove pensavamo di non sbagliare (anche se non è mai detto!!!) è stata Fiastra: l’avevamo preparata con cura e, dalla nostra, c’è da dire che Fiastra è un lago dove andiamo spesso e volentieri (nonostante, come altri campi gara,
non sia per noi propriamente dietro l’angolo), quindi avevamo avuto modo di provare e riprovare in più occasioni.

-E quella invece che vi ha deluso un po’?
Senz’altro Ponte Nina perchè, oltre al  fatto che la pescosità è diminuita
drasticamente, rimane sempre un campo gara di difficile accesso e con settori
non omogenei.

-Siete una squadra con elementi che hanno molta esperienza e giovani con tanta voglia di vincere,è  facile far coincidere tutto questo?
Sicuramente, la nostra squadra è un buon mix di esperienza e intraprendenza.  Spesso capita che il tutto non coincida e che ci siano alcune piccole divergenze, ma sono sempre e comunque occasioni preziose di confronto e di crescita, sia personale che di squadra.

-Ed il prossimo anno  in A/4,con forti pescatori umbri-marchigiani,un sogno che si avvera?
Sì, e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura e confrontarci con i forti agonisti di questo zonale.

– Grazie mille per il vostro tempo, godetevi questo sogno diventato realta’.

INTERVISTA AD ANDREA VOLPINI- GOLDENFISH TUBERTINI- 2° CLASSIFICATI .

-Come ci si sente ad essere arrivati tra i primi classificati?
Sono contento del piazzamento nella classifica individuale, ma sarei stato piu’ soddisfatto se avessimo vinto il Regionale.

-La tua squadra formata da:te,Cantarini,Gentile,Pergolesi e Volpini è partita fortissimo con un bel 7 nella prima prova?
Si ,abbiamo iniziato molto bene, ma nelle restanti gare non siamo riusciti ad essere altrettanto bravi.

-Poi un 21,11.5,22.5 e di nuovo 21,peccato per le ultime gare Alle Grazie, avete trovato difficolta’ nel pescare le carpette e con quale tipi di pastura avete affrontato la gara?

Le ultime due gare alle Grazie,sono state di caratteristiche diverse rispetto alle prove ed a quelle disputate in precedenza,questo dovuto a due motivi: l’acqua torbida ed al livello che era sceso il sabato precedente la quarta prova .Cosi’ la pesca alle carpette era cambiata e non siamo riusciti ad intrerpretarla bene in tutte le zone.Abbiamo utilizzato la pastura della Tubertini Brown e Matrix, per le carpette ed i gardons e quella da alborella per le avole.

-Qual’è stata la prova di difficile di quest’anno?
Per me è stata sicuramente la quarta prova, sempre alle Grazie, dove purtroppo abbiamo fatto troppe penalita’ , per poter riuscire a vincere il campionato.

-Credete che dovete migliorare in qualche pesca,oppure pensi che è anche un po’ frutto della sfortuna?
Sicuramente dobbiamo migliorare in tutte le tecniche di pesca e nella preparazione delle gare e se ci riusciamo poi, la sfortuna, incidera’ nei risultati in maniera inferiore.

-La vostra societa’ ha avuto un anno magico in tutte le categorie,ed ora manca solo la gara di domenica prossima:la finale del campionato italiano per club a Medelana,una grandissima soddisfazione per tutti voi e per tutti i marchigiani?
E’ stato decisamente un anno buono per la Goldenfish,siamo stati competitivi in tutti i campionati disputati, speriamo di fare ancora meglio!! Cosi’ di avere piu’ soddisfazioni, le possibilita’ penso ci siano!!!!

-Come lo prevedi lo zonale dell’anno prossimo?
E’ sicuramente piu’ impegnativo,chi avra’ la possibilita’ di farlo dovra’ dare il massimo.
 
-Vuoi ringraziare qualcuno?
Ringrazio tutti i componenti della mia societa’ e chi ci aiuta attraverso le sponsorizzazioni a praticare questo bellissimo sport. Ringrazio anche te Natascia e la redazione di Match Fishing per l’impegno ed il lavoro che fate per promuovere questo sport.

-Complimenti ancora ragazzi,  in bocca al lupo per le future gare.
Grazie e crepi il lupo!!

squadra 1 class reg marche

Zannini Giordano, Bartolani Stefano, Giampaoletti Mirko, Rossini Marco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *