COLMIC DAY 2012: BUONE NOTIZIE SU ENRICO

Ecco Enrico, che ci saluta tutti!!

In bocca al lupo Enrico da tutta la redazione di Match Fishing Italia.

Ti vogliamo al Colmic Day ad Adria.

 

Umbertide domenica 14 ottobre 2012

Doveva essere una festa e invece è stata una giornata triste.

La gara del Colmic Day 2012 è stata annullata a causa di un concorrente che prima dell’inizio della gara si è sentito male mentre stava ultimando i preparativi in zona Schioppe sul Tevere.

La causa da quello che si è potuto apprendere è da addebitarsi ad un infarto.

Prontamente soccorso da pescatori vicini di picchetto e poi dopo pochi minuti da una ambulanza lo sfortunato concorrente è stato portato a sirene spiegate all’ospedale di Città di Castello dove pare versi in gravi condizioni.

Al raduno oltre 500 persone si sono riunite e tutti si sono alzato in piedi, al richiamo dello speaker Stefano Bastianacci, per un incitamento caloroso al collega pescatore.

“era venuto ad Umbertide per gareggiare e per cercare di vincere il settore e invece si trova a lottare per vincere un’altra sfida molto più importante” queste le parole toccanti citate da Bastianacci.

La giornata anche se in un clima surreale è proseguita secondo il programma e tutti hanno potuto visionare le nuove attrezzature Colmic esposte in anteprima all’esterno dell’Hotel Rio di Umbertide.

Le nuove roubaisienne, delle quali abbiamo già dato notizia come matchfishing in un precedente servizio, sono state molto apprezzate dal popolo Colmic, così come le nuove canne inglesi in due sezioni che sono piaciute per la incredibile leggerezza e bellezza.

Il pomeriggio è scivolato lentamente con il pranzo per 500 persone durante il quale sono state effettuate le premiazioni delle società e dei concorrenti che si sono distinti in campo agonistico nella presente stagione con risultati di prestigio.

Il patron Collini alla fine, sul palco, ha illustrato le caratteristiche tecniche delle nuove canne Colmic.

L’impegno della nota azienda fiorentina è di riorganizzare un Colmic Day nel mese di novembre in località ancora da individuare dove saranno messi in palio i numerosi premi che per l’occasione erano stati selezionati.

Umbertide sabato 13 ottobre 2012

Il Tevere è “ammaccato” , la pioggia del venerdì ha colorato l’acqua di caffè latte e la festa del Colmic Day, in programma domani sicuramente, almeno per quanto riguarda la pescosità, ne risentirà.

Nelle prossime ore vi aggiorneremo con un servizio da Umbertide dove saremo presenti con un nostro inviato.

Nel frattempo alle schioppe qualche cattura è uscita, come nel caso di Clara Micheli della lenza Apuana Colmic brava a salpare un bel barbo.

Pescare in Tevere ci obbliga ad utilizzare tanti bigattini incollati. La Colmic ha una vasta gamma di colle per bigattini adeguate per ogni situazione di acqua e di pesca.

La pesca dell’alborella sta tornando di moda? è sicuro che questa tecnica ha fatto vincere i mondiali alla Polonia e in alcuni fiumi della nostra penisola, vedi a Montemolino, questa tecnica è stata determinante per vincere più di una gara.

La Colmic vi propone una serie di canne da alborella davvero interessante la serie Alburn 1000.

Queste canne non possono mancare nel vostro fodero anche per far fronte a situazioni di pesca non previste, esempio un temporale ci costringe a scapottare con l’alborella o un persico sole tra le cannelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *