Regionale Piemonte 2012
Regionale Piemonte 2012: concluso 21 ottobre
La competizione incomincia il 20 maggio, quella data rimarrà sempre nella nostra memoria, è la prima prova del campionato 2012 ; il debutto è sul Cavo Lama non sto a soffermarmi sul disastro avvenuto in quei luoghi che tutti ben ricorderanno. Erano anni che il regionale non usciva dai confini piemontesi, salvo qualche passaggio in sponda lombarda nel Ticino.
In quella prova la società vincente è SSDP ALBATROS FISHING CLUB 92 ( MAVER ) con 7 penalità con il suo alfiere Monti Francesco il vero esperto, una vecchia volpe della competizione Regionale.
Si evidenziano 2 giovani emergenti, Diego e Marco. Quest’ultimo arriva dalla scuola di Luigino Capostagno. Ultima pedina mancante alla squadra, Gian Luca, è arrivato a coprire il posto di Beppe Pezzolla. Ha un duro compito.
La competizione regionale piemontese è da anni che è dominata dalla società CPT BARRIERA NIZZA guidata da un’ altro esperto Stefano Seto con i valenti agonisti.
Elenco a memoria i personaggi: Albertini, Renzetti, Giovannini, Stoola, Goria, Fogliati, Panciroli . Sono dei veri dominatori della competizione.
Altri 2 personaggi che non vorrei mai avere nel settore per come pescano, mentre preferirei averli vicini ad un tavolo dove potrei difendermi, sono : amico Valter Soffia con il suo compagno Falsetti. 2 componenti dei S.P.S.D.I DIAVOLI ( MAVER ) società sempre al vertice della competizione.
Seguono, altre società A.D.P.GHEMMESI , COM.PE. DI. VER. (SHIMANO), ADPS ERIDANIA 91 (COLMIC) , S.P.S.GARISTI VERCELLESI (MILO). A.S.D.S. OLEGGESI
Meno bene per altre società Astigiane e Alessandrine che si rinforzeranno con alcune retrocessioni dalla A/1 . Devono rimboccarsi le maniche per il 2013.
Nel 2013 gradirei vedere le società al vertice della competizione a proseguimento in categorie maggiori, i personaggi ci sono, la stoffa non manca, ma oggi giorno come si fa a chiedere un passo così?
I costi della vita è alle stelle, certi campionati diventano impossibili per molti e ciò porterebbe a diminuire il numero degli agonisti ,che rinunciano il passaggio di categoria. Il problema è grande.
Dopo una gara si assiste ai commenti, ma siamo dietro a loro, tutto ha il sapore di rassegnazione e si da già per scontato il risultato. Non c’è neanche la possibilità di fare le 2 categorie, il numero è esiguo per creare tutto ciò.
Un piccolo scorcio della gara del settore Masio valle, il terra pieno come avevo già preventivato la testa e coda sono vincenti e non mi sono sbagliato, nella coda non sono mancate le carpe, a monte al numero 1 Mussino aveva molto disturbo ma prendeva un cavedano dietro l’altro, poi mette anche in nassa una carpetta, ciò lo tranquillizza.
Nel suo settore, al numero 5 ,pescava Frattini Roberto,altro personaggio che ,con le canne in mano, non scherza e fa il secondo come piazzamento.
Nello stesso settore vedo Bormida (Ciarli) con molta grinta, parte bene ma dura poco. La gara non ha più storia, la pesca finiva per tutti. Manassero prova con la bolognese anche Romano Vito lo segue, poi ,provano anche sotto ma poca roba, è cosi per tutti.
Peccato per Diego, dopo un campionato al vertice cade all’ultima prova.
A parer mio, son mancati un po’ di capelli bianchi, mentre a Luigino Capostagno i capelli bianchi gli sono serviti, ma partiva da una posizione leggermente migliore.
A monte tutto regolare, la pescosità ottima.
Mi congedo con i risultati della competizione e un po’ di foto del luogo del nostro regionale piemontese. un ringraziamento al G.D.G Quacchi Valter per la gentile concessione delle classifiche .
Poi tutti da Piero per uno spuntino a commentare i vincitori e a parlare del poi….
Pier Marco Penna
Visualizza le classifiche :
Settori_5^Prova_-Reg_Colpo_2012.XLS
CL_Finale_Trofeo_Serie_B-Colpo_Piemonte_2012