FIPSAS FERRARA: RIPULITO PARTE DEL CANALE CIRCONDARIALE DI OSTELLATO
Bella iniziativa quella organizzata dalla Sezione Fipsas di Ferrara con in prima fila il Presidente Giuliano Boldini e il Vice Maurizio Brunetti, che insieme a tanti agonisti e pescatori delle Società ferraresi di pesca sportiva si sono ritrovati sull’argine del Canale Circondariale di Ostellato nel tratto compreso tra la zona del Maneggio e il Ponte di Ostellato e anche sul tratto di Ostellato Vecchio per effettuare una raccolta di rifiuti abbandonati tra l’erba.
Purtroppo, nonostante le tante raccomandazioni, gli annunci e le segnalazioni presenti in zona, qualche pescatore poco sportivo continua a lasciare rifiuti sulle sponde di quello che è un dei campi di gara e dei canali più ambiti in Italia e nel mondo, e quindi grazie anche alle segnalazioni dei tanti pescatori che frequentano la zona la Fipsas di Ferrara si è attivata ed ha organizzato questa giornata di raccolta.
Tantissimo il materiale raccolto ripartito tra rifiuti da bivacco e rifiuti di pesca, presente però anche diverso materiale che con la pesca e il bivacco non ha proprio niente a che fare.
Tutto il materiale recuperato è stato poi trasferito in un centro di raccolta dove, grazie all’interessamento e al coinvolgimento della dott. Schincaglia di Area, mezzi di questa Azienda hanno provveduto al carico e allo smaltimento del tutto.