COPPA CAMPANIA COLMIC AL LENZA CLUB BREZZA

Domenica 18 Novembre si è svolta la terza ed ultima prova della II edizione della Coppa Campania

Campania Colmic. Importante manifestazione  che chiude la stagione agonistica e che come intento principale ha quello di gratificare le squadre che meglio si sono comportate nell’anno agonistico appena svolto; infatti le trenta squadre aventi diritto erano state selezionate tra le prime classificate dell’Eccellenza, del Trofeo Regionale Campano e dei vari campionati promozionali provinciali, con la concreta possibilità di invitare anche società di altre regioni o società di nuova costituzione, dando un profilo promozionale alla manifestazione. Bellissima la gara finale che vedeva confrontarsi le prime 15 squadre classificate dopo le due prove, a modello del campionato Italiano per Società. Tantissimi erano gli interrogativi e le curiosità. In primis la grande sfida per l’aggiudicazione del trofeo “Antonio Stabiano”, premio che va al miglior punteggio individuale dopo le tre prove, con quattro atleti con due primi (Antonio Paolino, Sergio Ranucci, Andrea Ferrraro e Francesco Cerrone); la sorte ha voluto che Paolino e Ferraro agissero nello stesso settore spalla a spalla e alla fine meritatamente con tre prove eccelse ha vinto Antonio Paolino, secondo Sergio Ranucci che con il secondo di oggi chiude a 4 penalità, terzo Vincenzo Gentile che bissa una stagione veramente esaltante, quarto Andrea Ferraro, quinto Nicola Stano e sesto Giovanni Riccardi che guida la nutrita schiera di agonisti avellinesi. La Coppa Campania è stata vinta da una dei quartetti più in forma in questo periodo, cioè L.C. Brezza dei fratelli Maurizio e Gennaro Conte, da Costanzo Della Rocca e dal già citato Vincenzo Gentile. Secondi classificati i ragazzi del apsd Cava di Cava dei Tirreni , che sono stati un’autentica rivelazione, attrezzatissimi e veramente preparati. La squadra di Alfonso Barone ed Enea Petrosino ha dimostrato che anche senza fare gare istituzionali si può essere bravi e specializzati, anche se dobbiamo dire che il quartetto salernitano era completato da Ruggero Gargiulo, bravo pescatore ebolitano. Terza classificata il Lenza Club Caserta di un emozionatissimo Andrea Ferraro, di Antonio Ferraro, Carmelo Striano e Federico Arielli. Bellissima la premiazione finale, tanti premi e riconoscimenti a società come Le Due Isole, Lenza Club Caserta, Lenza Club Brezza, Il Cavedano San Prisco, La Smal’s di Marigliano, I Pescatori Normanni e la società Canusium di Canosa di Puglia e a singoli atleti come Maurizio Conte e Vincenzo Gentile nonché a Salvatore Di Crescenzo, insostituibile giudice di gara di una competenza unica. Il momento più toccante della manifestazione è stato quando il piccolo Rocco figlio di Antonio Stabiano ha consegnato il trofeo in onore del papà ad Antonio Paolino belle anche le parole del patron della Colmic ,Andrea Collini , fatte pervenire all’organizzazione lette all’inizio della cerimonia di premiazione.

Lasciamo la parola ai veri protagonisti della chermesse capuana  …. I Pescatori:

 

 

Antonio Paolino  -Pescatori Normanni-

 

Chiamale come vuoi, gare non ufficiali, torneo dell’amicizia, ma io sono veramente emozionato. Ricevere dalle mani del piccolo Rocco Stabiano il trofeo dedicato alla memoria del padre mi ha commosso e allo stesso reso felice. Questa è una vittoria molto importante perchè è carica di motivazioni sicuramente la prima è quella che ho appena citato, ma poi ce ne sono mille altre; vincere qui in questo scenario stupendo, con un clima di serenità che dovrebbe sempre  esistere  a tutti i livelli e poi nel posto dove passo volentieri le mie ore libere. Lasciami ringraziare tutti voi che vi prodigate per la riuscita di queste manifestazioni che di minore alle gare ufficiali federali non hanno proprio nulla, avete pensato proprio a tutto ed è stato anche gradito il riconoscimento alla mia società che nonostante di recente fonazione ha già vinto un trofeo importante come il trofeo Regionale Campania, sai bene che parteciperò a tutte le gare che organizzerete mi diverte tantissimo la pescata variegata che si fa alle Due Isole,oggi per esempio ho fatto tutta la gara a tredici metri riuscendo a catturare di tutto carpe ,carassi, clarius, qualche scardola , ho chiuso con 3 primi riuscendoli ad ottenere su settori e picchetti e diversi sono molto felice e orgoglioso grazie di tutto.

Gennaro Conte – L.C. Brezza –

 

Accidenti che gran bella Coppa Campania Colmic!! Abbiamo totalizzato 32 punti in tre prove veramente qualcosa di strabiliante credo che questa squadra si stia affiatando molto, non a caso abbiamo lottato fino all’ultimo anche in Eccellenza . Ritengo questa vittoria molto significativa ci da morale e voglia di applicarci sempre più. Ti ringrazio per il riconoscimento che hai consegnato a mio fratello Maurizio che è un autentica forza della natura a dispetto della sua giovanissima  età, sai quanti sacrifici per riuscire a farlo gareggiare ad un certo livello e ti ringrazio anche per il supporto tecnico che tu e i campioni targati Colmic ci date con naturalezza e amicizia. La Coppa Campania Colmic è diventata veramente una manifestazione importante di fine stagione e sarebbe bello estenderla anche agli altri amici del Sud, oggi tra le tante risate e gli abbracci di gioia ho avuto un momento di profonda riflessione quando il piccolo Rocco con un sorriso furbetto ha consegnato i premi ad Antonio Paolino è stato un momento di grande valore morale grazie alla famiglia Stabiano che non manca mai, da parte nostra faremo di tutto per ricordarci sempre di un amico meno fortunato di noi.

 

Alfonso Barone   – APSD CAVA –

 

Per quanto ci riguarda eravamo già felici di aver ricevuto l’invito per partecipare , noi amiamo pescare a roubaisienne e forse non ci crederai ma peschiamo con questa tecnica anche al mare , la pescata in questo impianto ci è molto congeniale e poi si abbinano un po’ tanti fattori che  assieme risultano vincenti, la comodità di accesso , la tecnica raffinata, un organizzazione impeccabile ed un a premiazione incredibile. Ci siamo classificati secondi e per tutti può rappresentare una sorpresa , non per noi che ci alleniamo tantissimo anche se partecipiamo poco a gare ufficiali.. Un ringraziamento a Ruggero Gargiulo che per l’occasione ha pescato in squadra con noi.

 

 

Carmelo Striano   – Lenza Club Caserta –

 

Abbiamo iniziato bene!!! Ci siamo classificati terzi ed è un risultato pazzesco, rido perchè il mio presidente non sta nella pelle per la felicità. Tu mi conosci e sai quanto mi prende partecipare ad una gara, mi prende una sorta di adrenalina che il più delle volte mi manda in bagno prima dell’inizio della gara, sento molto la competizione e lo spirito agonistico,questo mi diverte e mi da emozioni, poi su questo lago anche di più, ti ringrazio per averci invitato , ti faccio i complimenti perchè hai centrato il taglio giusto che questo tipo di manifestazioni devono avere, gratificare i team che hanno ben figurato durante l’annata agonistica e allo stesso tempo promozionare il nostro sport invitando società nuove come la nostra , simpatica l’iniziativa di formare una squadra tra gli over 55

peccato non si siano classificati per la gara di finale, lo faranno il prossimo anno.

 

 

Mario De Maio  – ASD le Due Isole –

 

 

La colpa è tua!!! dopo decenni ci hai fatto fessi di nuovo, io Giancarlo,Pompeo, Pino,Vincenzo e tantissimi altri ci hai rimessi seduti su un paniere , e stavolta anche con una roubaisienne in mano , si lo ammetto ci sono ricascato e ti confesso che mi sto divertendo da matti. Quest’anno mi sono cimentato nel campionato promozionale e poi in tutte le garette quando ero disponibile ovviamente. Ma devo confessare anche la mi amarezza , ero riuscito a fare un bel primo nella prima prova, poi nella secondo mio  malgrado mi sono trovato all’estero per lavoro e poi nella terza rivinco ancora,incredibile!! Ma a parte gli scherzi volendo fare una disanima sulla manifestazione credo che gli obiettivi che ci eravamo prefissati come club che gestisce il lago sono stati abbondantemente raggiunti anzi lasciami ringraziare a nome di tutti i soci la Colmic e Andrea Collini per l’impegno e l’appoggio che ci hanno tributato, ora non mi resta che vincere almeno torneo sociale anche li credo di essere ben messo.

 

Salvatore Di Crescenzo  delegato Fipsas Caserta responsabile Acque Interne.

 

Avevo visto bene quando hai deciso di prendere la gestione di questo lago che a mio parere ha tutto quello che serve per essere strumento di promozione per il nostro sport in provincia di Caserta e in Campania, non a caso in un periodo difficile dove le difficoltà economiche sono evidenti per tutti e la pesca e i pescasportivi subiscono flessioni ovunque nel paese , noi e intendo la federazione provinciale sta avendo dei numeri in crescita , cito solo il promozionale dove dalle venti unità di due anni fa si è arrivati ai sette settori di quest’anno , il motivo di questo autentica esplosione è  da attribuire alla riapertura di questo impianto…Perchè si pesca  comodi , in un posto pescoso dove anche un un ragazzino si può approcciare al mondo delle gare senza pericoli ulteriori. Detto questo , ti faccio i complimenti per l’ottima organizzazione, per la freschezza delle idee che metti in campo ed anche per le emozioni  positive che abbiamo vissuto in questo torneo , come nella fattispecie l’idea di creare una sfida nella   sfida e parlo del trofeo Stabiano che al momento della premiazione del vincitore è stato uno dei momenti più emozionanti del intera chermesse. Per quanto mi riguarda il mio appoggio tecnico , finchè si porteranno avanti queste iniziative, ci sarà sempre e con sommo piacere; anzi se vuoi si potranno studiare assieme nuove formule per rendere sempre più accattivante questa manifestazione.

Per Match Fishing Clemente Carlino

I vincitori:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *