ANTEPRIMA BACCI 2013!

Curiosando nel laboratorio di Gino Bacci, notissimo ideatore e realizzatore di serie di galleggianti tecnicamente all’avanguardia per l’agonismo e la pesca amatoriale evoluta, abbiamo avuto la possibilità di sbirciare tra le novità 2013 in cantiere nei laboratori dell’Azienda di S. Giorgio di Piano (Bo).
Visto il successo riscontrato dall’impiego delle nuove antenne con anellino incorporato, Gino ha realizzato tre forme con derive in carbonio destinate ad usi differenti, su cui ha innestato queste nuove e pratiche antenne in plastica da alta visibilità, la cui funzione è anche quella di mantenere assolutamente integro il corpo e la verniciatura del galleggiante non dovendo più innestarvi il classico anellino passafilo in acciaio. Questa soluzione conferisce anche una maggior robustezza al segnalatore, dal momento che il filo della lenza non insiste più sul corpo in balsa.
I tre modelli, ancora assolutamente anonimi e con verniciature provvisorie, saranno oggetto dei prossimi test invernali del campione bolognese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *