MAVER DAY – CHIETI –
E’ con vero piacere che mi trovo a commentare una splendida giornata di pesca e promozione dei colori MAVER svolta domenica presso il centro sportivo “Area Teaterno” a Chieti. Manifestazione promossa dal punto vendita MAVER Free Time di Pescara, in collaborazione con Paioli Sport S.p.a – Maver Italia.
Per l’occasione, capitanati dal grande Marco Genovesi, sono intervenuti diversi personaggi Maver, quali: Giovanni Bianchetelli (responsabile di zona), Fernando Bernardini e Marco Mazzetti.
Il MAVER Day Abruzzese girava su due appuntamenti principali; una gara di pesca a coppie divisa in due turni (mattino concorrente A e pomeriggio concorrente B) e la presentazione del nuovo campionario MAVER 2013.
Il ricco stand MAVER allestito di buon mattino nel campo gara, ha da subito registrato il tutto esaurito, perché di novità ce n’erano veramente tante, a partire dalla buffetteria, i nuovi secchi verde vivo, le nuove serie di galleggianti, le attrezzature per la trota, le coloratissime nuove canne all’inglese, il paniere S4 e non per ultime le nuovissime Roubaisiennes serie: SF, C, E, e Competition, orgoglio del Made in Italy firmato REGLASS.
Entrando nella gara. dopo il sorteggio nel quale ogni concorrente ha ricevuto da parte degli organizzatori un pratico omaggio di prodotti MAVER, si è passati alla partenza del primo turno.
Con l’interessante taglia dei pesci presenti in questo lago (Carpe media 2 kg e grandi Carassi), le due gare sono state tiratissime fino alla conclusione delle 16,30. Nonostante i molti pesci persi, in quasi tutti i settori i pesi registrati sono stati considerevoli ed i concorrenti hanno tutti avuto la loro possibilità di esprimersi al meglio, pescando sia sul fondo, con pastura e bigattini incollati, sia a galla (nel pomeriggio) con bigattini fiondati.
Finita la gara, una ricca premiazione di attrezzature MAVER.
Prima di iniziare, la squadra Fisher Team Macerata MAVER è stata chiamata a ritirare un riconoscimento per la specialità Trota Lago, avendo conseguito il diritto di accesso all’Eccellenza Elite 2013, Cristina, Giulio, Giovanni Bianchetelli e Marco Genovesi hanno poi proseguito con la premiazione.
La classifica finale vede emergere Davide MARZIALE con oltre Kg 13,600 come primo assoluto individuale, premiato con una Roubaisienne E1, mentre le due canne Inglesi sono andate alla coppia vincente LA ROVERE / TOZZI che hanno totalizzato tre penalità.
Noi ce ne torniamo a Macerata con un bel primo fatto in un settore difficile e povero di pesce dal mio grande super socio Roberto Battellini e dal mio terzo che mi lascia un po’ con l’amaro in bocca, perché, dopo aver condotto la gara per buona parte, negli ultimi venti min. perdo tre belle carpe e rimango a poco più di un kg dal primo. Pazienza…. onore e merito ai vincitori. Sarà per il prossimo anno.
Concludo complimentandomi per l’ottima e meticolosa organizzazione con Cristina e Giulio del negozio Free Time di Pescara e lo staff Paioli Sport: Marco Genovesi, Marco Mazzetti (che esausto si era addormentato nel divano…), Giovanni Bianchetelli e Nando Bernardini.
Un caro saluto agli amici Abruzzesi da Federico & Roberto
Per informazioni su come pescare e raggiungere il lago TEATERNO rivolgersi al negozio FREE TIME:
www.freetimepescara.com – info@freetimepescara.com – tel 085/4224761
Per MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli
Il commento di Marco Genovesi
PAIOLI SPORT S.p.a. – MAVER Italia
Sono ormai tre anni consecutivi che vengo qui a Chieti al lago “Teaterno” , e devo dire che ci torno sempre volentieri. L’aria che si respira qui è molto diversa, non solo per il Gran Sasso che domina dall’alto, ma per l’entusiasmo e l’accoglienza che tutti i partecipanti a questo evento ci riservano ogni anno.
La manifestazione ha una formula molto bella, una gara a coppie ma con i due partecipanti che gareggiano uno la mattina e uno al pomeriggio. Questo fa sì che ci sia aiuto tra i pescatori ed una bellissima cornice di pubblico sia la mattina che il pomeriggio. Per tutto ciò vorrei ringraziare Cristina e Giulio del nostro punto vendita Free Time di Pescara, per l’ospitalità e per l’ottima riuscita della manifestazione e Giovanni Bianchetelli, il nostro agente di zona, per l’aiuto nell’organizzare la presentazione dei prodotti.
Entrando nel vivo di questo Maver Day Abruzzese, la cosa che mi fa molto piacere, è che si sta creando un bellissimo gruppo con diversi appassionati che hanno percorso molti kilometri per partecipare e questo fortifica i rapporti tra le persone che ci rappresentano e tutti gli amanti del nostro marchio. Per questo mi sento di ringraziare anche Federico e Roberto venuti da Macerata, Nando ed il nostro cliente Montebovi, che sono venuti fin da Roma, ed un altro amico nonché cliente Sandro Cola da Ascoli.
Per quanto riguarda la pesca, devo dire che nonostante la giornata praticamente primaverile, il pesce ha sentito molto la presenza di così tanti pescatori, ai quali probabilmente questo splendido impianto non è abituato. Proprio a causa della temperatura i pesci si sono portati anche in superficie rispondendo alle piccole palline di incollato lanciate a fionda. Quindi era possibile una doppia impostazione di gara, sia sul fondo che a galla alla ricerca, oltre che di carpe, anche dei bellissimi carassi da oltre 1/2kg che popolano questo lago. Personalmente ho impostato la gara in partenza sul fondo pescando poco appoggiato per poi portarmi a galla. Purtroppo ho perso qualche pesce di troppo, ma ci sta, e faccio il secondo di settore con quasi otto chili.
Ci vediamo il possimo anno….
Marco Genovesi
———————————————————–