TROFEO INVERNALE CASTEL CERIOLO

ASTI: LA PESCA RALLENTA MA NON SI FERMA   ( SI VA AL LAGO BELVEDERE A CASTELCERIOLO )

(A Masio gli invernali slittano, causa: Tanaro alto. Si cambia direzione )

E da un po’ che manco dal mondo agonistico ma grazie all’ amico Fabrizio,  ho rincominciato  a gareggiare. La voglia viene stimolata dallo stare in compagnia di amici, senza dover fare molti chilometri per andare a cercare laghi con una buona pescosità nel periodo invernale. Cosi ci si ritrova al lago Belvedere di Castelceriolo  a 30 minuti da casa mia, la struttura si trova a  500 metri dal casello  autostradale Alessandria est.

Anche quelli che arrivano  dalla città di  Asti per loro è assai comodo, si entra in autostrada ed in 20 minuti ci si ritrova al raduno.

Grazie all’ impegno dimostrato da Ezio, il gestore del lago, con l’ immissione di pesci, ha  raggiunto una buona  pescosità.

Come tutti i laghi anche questo non è immune dal problema di maggiore pescosità nei picchetti terminali,  altro problema, di minore entità ma che succede assiduamente ,quando il numero di agonisti  è al massimo della capienza del lago ,più volte si riscontra un notevole calo di catture.

Per rimediare il problema della pescosità dei picchetti terminali si è trovato la soluzione. Per le catture che può conferire il lago a quell’incognito basta diminuire  il numero dei pescatori, cosi  si aumenta il pescato. E’ una vecchia regola:  minor  pescatori  più è il pescato.  Fabrizio  ha studiato un sorteggio pilotato, 2 settori da 6 agonisti 3 le prove,  ogni prova ha 4 terminali  per 3 le gare,  il passaggio sui picchetti terminali  è assicurato a tutti. Bravo Fabrizio, la cosa mi piace, ma resta il problema del minor numero di pescatori. Al gestore del lago non piacerà, allora si è pensato di gareggiare di sabato. Ezio ha dato la disponibilità del lago  e tutto è decollato splendidamente.

E cosi è stato i 4 angoli 3 primi, meno bene per Daniel che prende  l’angolo meno pescoso,  pochi grammi lo separa dal bravo Mauro  cha la settimana precedente aveva vinto con oltre 15 Kg. Ciò va a dimostrare che non ha sbagliato nulla .  Angolo fronte a Daniel un pur bravo Nappi ma il suo angolo porta un 2 e si rivela, che gli angoli vincenti, sono al lato nord.

Il primo assoluto è di Volonnino Fabrizio con oltre Kg. 17. Bravi i 2 Torinesi congiunti al gruppo, due volti nuovi che non conosco ancora ma presto si faranno conoscere nel vedere le classifiche.  Un bravo e un grazie a Pino che sbriga la parte organizzativa con la massima cura.

I primi 3 di settore                     Settote A   1) Volonnino   2) Bevilacqua  3 )  Penna

Settore  B   1) Enrico          2) Nappi           3) Macario

Prima prova tutto bene, giornata splendida ma come nostra  consuetudine  e buona regola, ora tutti a tavola a commentare la gara, si sono visti altri primi ( risotti agnolotti penne, per non parlare dei secondi ancora meglio ) ora tutti alla prossima prova …..

Pier Marco Penna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *