UN ALTRO BEL SABATO DI PESCA AI LAGHI C.S.A.A. DI BENTIVOGLIO!

2^ SEMIFINALE DELLA 4^ COPPA D’INVERNO: VINCE IANNELLI PESCA DI MEDICINA (BO)

Sabato 1 dicembre si è svolta la seconda semifinale della 4^ Coppa d’Inverno, valevole per definire il lotto delle 5 squadre che, assieme alle migliori 5 della gara del 24/11 e alla detentrice del Titolo, il Team Ciccio, si contenderanno il prestigioso montepremi in palio (circa 3.500 €) nella finalissima del 20 gennaio 2013.

A differenza di quanto accaduto il sabato precedente, il meteo di sabato 1 dicembre è stato certamente più consono ad una gara invernale, con cielo grigio e cupo, qualche spruzzata di pioggia e temperature certamente più fresche.

Questo non ha certamente condizionato gli 81 iscritti suddivisi in 72 coppie e 9 singoli, che hanno affrontato l’impegno con grinta e determinazione degni di una competizione di calendario.

Se il meteo ha virato verso condizioni decisamente più invernali, altrettanto è accaduto per l’economia dello svolgimento della gara, che ha visto via via sempre più infruttuosa la ricerca di carpe, carassi e clarius alla breve distanza (5/6 metri) per concentrarsi prevalentemente sulla lunga distanza (13 metri ed oltre), per intercettare i grandi branchi di pesce presenti in questo bell’impianto della pianura bolognese.

Certamente non sono mancati i picchetti mediamente più generosi, in cui i pesci tendono a stazionare più volentieri anche “corti”, a ridosso dello scivolo che digrada verso il centro lago, ma comunque chi ha saputo interpretare al meglio la pesca con galleggianti di piccole e piccolissime dimensioni (0.10 – 0.20 g.), ami piccoli e fili fini degni dei cavedani di Peschiera, ha centrato una qualificazione di squadra in bilico fino all’ultimo minuto.

Molto bene si sono comportati i ragazzi di Maurizio Iannelli, titolare dell’omonimo negozio di Medicina (Bo) che hanno vinto buona parte degli scontri diretti: Borgonzoni/Brini hanno avuto la meglio su Fariselli/Marani di Luppi Sport, Modelli/Romualdi si sono imposti sui ferraresi Macchioni/Bonora di Dario Pesca (Fe), Vanti/Benini hanno centrato il successo contro la coppia Ercolani/Ghini del Team Ciccio B, Treossi, con il suo inseparabile sigaro, nei singoli ha ceduto solo a due specialisti del lago come Ciccio e Marchino Bernardi.

L’unica coppia di Medicina a cedere è stata la coppia Marchi/Casarini che ha avuto la ventura di incontrare sulla propria strada una corazzata romagnola come Roncassaglia/Bubani, contro cui non c’è stato nulla da fare. Bravi comunque!

A ridosso dei medicinesi, tre formazioni con 5,5 penalità, rispettivamente: L’Hobby “C” (Roncassaglia/Bubani, Cadau/Farné, Favalini, Bergonzoni/Pezzuto e Savini/Marinella), L’Hobby “D” (Rossi/Panino, fantini/Miller, Ponti, Liverani/Sartoni e Nicoletti/Casalini) e la squadra “bianca” del Team Bazza (Rossi/Bencivenni, Poli/Sandoni, Dian/Arienti, Golinelli, Orlandi/Bortolotti). Ultima delle classificate alla finale, con 5 punti, Grossi&Pancaldi di Bologna (Mazzetti/Nardi, Bonaveri, Zamara/Budriesi, Finessi/Bianconi e Bignami/Carata).

A tutti costoro e alle altre finaliste il GPO Tubertini, organizzatore della manifestazione, da appuntamento al 20 gennaio prossimo per la finalissima di questa avvincente 4^ Coppa d’Inverno e nel frattempo ringrazia gli sponsor Fresatura Manservis, Busi e Sabatini, SICA, Nova, oltre ai negozi Bazza, Iannelli, L’Hobby, Piranha, Ciccio e Luppi Sport che, con il loro fondamentale contributo, stanno consentendo un perfetto svolgimento di questa competizione, che ogni anno trova sempre maggiori consensi per la sua formula e per il prestigioso montepremi.

NEGOZI FINALISTI DELLA 4^ COPPA D’INVERNO
TEAM CICCIO (detentore del Trofeo)
GROSSI&PANCALDI
IANNELLI PESCA
L’HOBBY sq. A
L’HOBBY sq. B
L’HOBBY sq. C
L’HOBBY sq. D
MISTER FISH
OSCAR FERRARI
TEAM BAZZA sq. ROSSA
TEAM BAZZA sq. BIANCA

2° MEETING DELL’AMICIZIA – 1^prova

Meno di due ore dopo il termine della semifinale della Coppa d’Inverno, la macchina organizzativa degli Amici per la Pesca 2011 e del GPO Tubertini hanno dato il via, sempre sulle sponde del lago di Bentivoglio, alla 1^ prova del 2° Meeting dell’Amicizia, manifestazione nata lo scorso anno per celebrare la nascita del nuovo sodalizio bolognese creato da Salvatore Ferrigno, Stefano Busi ed Alessandro Schilirò.

Anche quest’anno la partecipazione è stata numerosa e qualificata, ed ha visto la presenza di 96 concorrenti, suddivisi in 16 formazioni composte da 2 coppie e 2 singoli, in rappresentanza di:

GAMBERO MILORD MAVER
ARCI 87
LENZA ROMAGNOLA
CARROZZERIA ZERBINI
L’HOBBY
VAL D’AMONE
TEAM CREVALCORE
TEAM MAVER
PERSICETANA
MINERVA ROSSOBLU’ TEAM BAZZA
DE FRANCESCHI
SAN MARINO
LAVINO DI MEZZO

Oltre, naturalmente, alle squadre delle 2 società organizzatrici.

Le condizioni difficili legate al meteo hanno certamente influenzato il rendimento in termini di pescato, nonostante ciò la competizione è risultata oltremodo combattuta e veritiera nei risultati, che hanno sancito la vittoria di questa prima prova del Gambero Milord Maver rappresentato, per l’occasione, dalle coppie Tinarelli/Ardizzoni, assoluti di giornata con 23200 punti e Mazzetti/Nardi e dai singoli Gino Bacci e Loris Macchiavelli. Per loro.

Al termine, sono state 6 le penalità complessive. Seconda piazza di giornata per Grandi/Farina, Mantovani/Mantovani, Casadio e Fontana, ossia la formazione dell’ARCI87, con 7 punti; a seguire, con 8 penalità complessive, Amici per la Pesca 2011 A (Poli, Bonetti, Busi/Schilirò e Fantini/Pirani) e Lenza Romagnola (Cadau, Ludovico, Zama/Marinella e Melotti/Busi).

Prossimo appuntamento, per sancire chi vincerà il 2° Meeting dell’Amicizia, il 15 dicembre prossimo, ancora con la regia di Salvatore Ferrigno e i suoi Amici per la Pesca 2011 e del GPO Tubertini.

class 2^ semifinale Coppa d’Inverno

CLASS MEETING 1^ PROVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *