PARATA DI CAMPIONI AL CLUB PESCA SPORTIVA SAVIO
Sabato 15 dicembre al Club Pesca Sportiva Savio di Gualdo di Roncofreddo (fc) si è svolta una gara di pesca nel lago piccolo, quello adibito alla pesca del pesce bianco.
E fin qui nulla di particolare, se non fosse che per l’occasione sono stati invitati campioni del calibro di Ferruccio Gabba, Moreno Ravaglia e Francesco Minghelli.
I campioni emiliani hanno fatto una gita in Romagna e partecipando a questa gara hanno anche colto l’occasione per conoscere alcuni loro fans e si sono resi disponibili a dispensare consigli a tutti.
Sicuramente una gita in amicizia ma durante la gara i pescatori emiliani non hanno scherzato e sono riusciti ad aggiudicarsi ben due settori su tre.
In particolare Ferruccio Gabba ha realizzato anche l’assoluto di giornata portando alla pesa ben 13 kg di carassi e carpette.
Purtroppo le recenti immissioni di nuovo pesce anzichè aiutare anche il vecchio a distribuirsi in tutto il lago hanno invece fatto “imbrancare” i pesci presenti con alcune importanti differenze di pescato tra una zona e l’altra.
Ma come detto prima anche nelle difficoltà i più forti riescono ad emergere ed è proprio il caso di Ferruccio Gabba, Moreno Ravaglia e Bertolla Daniele capaci di vincere i rispettivi settori.
A fine gara i gestori del lago Franco e Laura hanno ospitato tutti per una mangiata in allegria e tutti si sono dati appuntamento al più presto per un’altra gara con questa splendida compagnia.