Campionato provinciale lago a squadre invernale Monza e Brianza

Domenica 16 dicembre si è concluso il campionato provinciale lago a squadre invernale di Monza e Brianza, una formula che è già al secondo anno di vita e che ha riscosso molta partecipazione dalle società monzesi con 19 squadre inscritte nel 2012.
Quest’anno il campionato è stato svolto in tre prove, la prima nel lago Boscherona di Monza, la seconda nei laghi Fipsas di Novara e la finale nel lago 3 dei Tensi a Novara.
L’ultima gara è stata particolarmente difficile, considerando la recente ondata di freddo che ha portato neve e gelo in tutto il nord, purtroppo della perturbazione non è stato escluso il lago 3 dei Tensi a Novara che ha accolto gli agonisti di Monza con un bel -3 gradi, una spanna di neve e una gran nebbia.
Nonostante le condizioni climatiche e la risposta pressoché nulla dei tanti pesci del lago che hanno preferito scaldarsi nelle profondità delle acque piuttosto che sfamarsi a 13m dalla sponda innevata (come dagli torto visto che anche qualche agonista iscritto ha preferito il letto alla roubaisienne), dalla gara è risultata vincitrice la squadra dell’ ASD Club Albiatesi Maver con 4 penalità (2+1+1) composta da Mascheretti Ivano, Colzani Daniele (anche assoluto di giornata) e Terraneo Maurizio in sostituzione per l’occasione dell’acciaccato Redaelli Davide.

Alla fine il verdetto finale è stato emesso: i campioni provinciali invernali lago 2012 è la squadra della società APSD Nuova Lloyd con i magnifici 3 laghettari: Ranzato Giovanni, Galbiati Luca e papà Flavio.

Individualmente sono arrivati ben 3 agonisti alla fine dell’ultima prova con 3 primi: Esposito Antonio, Enrico Fossati e Galbiati Luca ma ad avere la meglio alla pesa è stato Enrico Fossati della ASD Cannisti Muggiò che conferma con questo risultato gli ottimi risultati agonistici conseguiti negli ultimi anni.

Una bella domenica e un bel campionato sicuramente da riproporre, finito per molti davanti a una Panissa e un ottimo brasato di capriolo con polenta, niente di meglio per scaldarsi dal freddo e per qualcuno anche dal cappotto della mattinata!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *