GPS MONDOLFO MILO – UNO SGUARDO AL FUTURO
Sabato 22 dicembre sono stato invitato da alcuni miei compagni di società a partecipare a una gara di pesca con tema natalizio ai “ Laghi della Bruciata “,in località Castelcolonna (AN).
Il timore del freddo e alcuni impegni mattutini mi hanno impedito di gareggiare, ma non di passare alcune ore insieme ai miei amici .
Quindi sono andato ad assistere alla gara. La “ GARA DI BUON NATALE “, ben organizzata dalla Società GPS Mondolfo MILO in collaborazione con ANTONIONI SPORT FANO, CACCIA E PESCA PESARO, BAR CICOGNA FANO , BELLOCCHI MARKET e ROBY’S PIZZERIA FANO, prevedeva lo svolgimento di 2 gare di 2 ore ciascuna intervallate da un lauto ristoro.
La classifica finale veniva stipulata in base al risultato ottenuto dai piazzamenti nei 2 mini tornei. Devo dire che questa struttura, composta da 2 laghi in gestione alla S.P.S. TEAM METAURO e ben curata dal Sig. Federico Bettini è ottima per lo svolgimento di competizioni a carattere sociale, provinciale e goliardico.
Onestamente non ho molto seguito lo svolgimento della gara, ma sono stato molto stimolato nel conoscere una società di pesca con caratteriste uniche. Una società di pesca orienteta e votata al futuro : “ La GPS Mondolfo MILO “,ricca di giovani talenti,seguiti e stimolati costantemente.
La società nasce nel 1971 per volontà di alcuni pescatori. Con a capo Sanchioni Paolo e con 120 tesserati attualmente questa società vanta un settore giovanile molto interessante, che negli ultimi anni ha ottenuto importanti risultati a livello nazionale .
Nel 2010, 2011 e 2012 molti hanno fatto parte del Club Azzurro ottenendo nella stagione 2011 il 2° piazzamento ai campionati Italiani Under 18 con Luca Casavecchia e il 3° posto nel Campionato Under 16 2012 con Maicol Marchetti .
Questi giovani negli ultimi 3 anni hanno insidiato le prime posizione del Club Azzurro e partecipato agli stage delle nazionali giovanili .
La caratteristica unica di questa società è la costante crescita del settore giovanile che, grazie a persone con molto entusiasmo come Ivan Sanchioni , allo sponsor tecnico Milo e alla collaborazione di tutti, fa ben sperare per il futuro.
Questa società non disputa campionati di rilievo per la giovane età degli atleti che presenta sui campi gara .
La chiacchierata con Ivan è stata molto interessante e si conclude prima di andarmene alla “ Taverna del Picchio “, un bellissimo ristorante annesso alla struttura per salutare il gestore Maurizio Conti, leader carismatico della SPS TEAM METAURO.
Trovo Maurizio, alias “IL PICCHIO”, intento a preparare e predisporre la premiazione ed il pranzo per la fine della gara.
Come sempre il Picchio quando fa qualcosa lo fa sempre alla grande e la sua iniziativa è molto apprezzata dai frequentatoti del posto, soppratutto pescatori.
Con menù ricchi a prezzi giusti e con una infinità di idee la taverna è il posto ideale per passare delle belle serate.
Per Match Fishing un saluto da LUIGI BELLI