Colmic-day presso i laghi Arcadia di Pontirolo Nuovo (BG)

In una magnifica cornice invernale, presso i laghi Arcadia di Pontirolo Nuovo (BG), Roberto Scaravaggi, titolare della struttura, ha saputo splendidamente organizzare un fantastico evento di pesca al colpo a coppie che ha visto la partecipazione di numerosi agonisti.

Fin dalla prime ore, con i piedi nella neve, i concorrenti hanno deciso di impostare la pesca con la massima precisione.

Il tempo, poco clemente nei giorni precedenti la gara, non prometteva niente di buono nella pesca delle breme, carpe e dei carassi. Si sono visti galleggianti che quasi sparivano sott’acqua al minimo movimento del vento, per avere la massima sensibilità.

Nelle ore di gara, immancabile qualche cappotto; solo chi ha saputo interpretare la gara nei minimi particolari ha portato al guadino diversi pesci. Come al solito hanno fatto la loro discreta comparsa le breme ed i carassi che in questo splendido impianto sono veramente numerosi ed arrivano a pesi decisamente importanti.

I pesi non sono stati eccessivi ed alla fine i primi classificati di ogni settore hanno portato alla pesa in media 4 kg di pesce, che di questi tempi sono veramente fuori norma. Il campo gara non ha deluso se non quelli che non sono riusciti a vedere nemmeno una tocca, a dire il vero poche coppie.

L’organizzazione eccellente ed i sfottò di rito alla fine hanno prevalso su tutto, in un clima di massima felicità tra i concorrenti e di sano e puro agonismo.

I premi messi in palio dalle case produttrici erano il top di gamma per il 2013: panchetti, canne, mulinelli oltre che come premi sono stati mostrati agli agonisti che ne hanno cosi potuto apprezzare i materiali e le caratteristiche tecniche.

Infine ricordiamo i vincitori del torneo, anche se, per onestà di cose, dobbiamo dire che sulla classifica generale hanno prevalso le squadre di casa, che si sa, conoscono il campo gara più di ogni altro a tutto discapito dei rappresentanti della Colmic che non si sono classificati sui podi più alti della classifica.

Pertanto vincitori assoluti del torneo, risultano:
1 classificati: Visciglia Pierluigi, Galli Paolo – APS Treviglio
2 classificati: Stucchi Giuseppe, Citterio Costantino – ASPA Arcoresi
3 classificati: Defendi Luca, Resmini Giovanni – APS Treviglio
4 classificati: Bordiga Matteo, Premoli Stefano – ASDP Leonessa Brescia – Pol. Oltrano Colmic
5 classificati: Fucci Andrea, Garbi Luca – Cannisti Club Arcadia (BG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *