INIZIATIVE AGONISTICHE DE “AL PSCADAUR”
Luca Piazzi, il dinamico titolare del negozio “Al Pscadaur” di Castenaso (Bo), punto vendita del brand Team Bazza, ha organizzato due belle iniziative agonistiche nei giorni di fine 2012. Teatro della manifestazione il noto impianto del lago del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio.
GEMELLAGGIO AL PSCADAUR/TEAM BAZZA
Il 27 dicembre 2012 40 concorrenti, equamente distribuiti tra i due sodalizi gemellanti, hanno preso posto sulla sponda lato strada del Lago Aria Aperta, per contendersi il simbolico titolo di Società vincitrice di questa sfida ma, soprattutto, per rinsaldare l’amicizia e la collaborazione tra i due team.
Dieci i settori in cui sono stati suddivisi i concorrenti, e scontro all’ultimo pesce in un lago che, nonostante le condizioni invernali, ha comunque offerto qualche pesce per tutti.
Una pesca fatta di fili capillari ed ami generalmente piccoli e microscopici su lenze da 0.10 a 0.30 sono state le note salienti della gara. Al termine il migliore è risultato Wong Gwichit Somphon, per gli amici semplicemente Ciccio, del Team Bazza, che regola tutti con 11.650 grammi di carpe e carassi. Seconda piazza generale per Valerio Tubertini, che ferma l’ago della bilancia a 10.350. Terzo gradino del podio per Gruppioni Palmiro.
Vincitore del gemellaggio il Team Bazza, che vince il gemellaggio con Al Pscadaur per 54 a 46.
GARA A BOX DI FINE ANNO
Il 30 dicembre la competizione che ha chiuso l’annata agonistica del Centro Sport Aria Aperta è stata una bella e partecipata gara a box, organizzata da Luca Piazzi, che ha fatto convenire a Bentivoglio ben 25 formazioni .
100 agonisti provenienti da Bologna, Faenza, Forlì, Modena hanno onorato l’evento, attirati anche dalla pescosità del lago che, considerando il difficile periodo, offre comunque una pescosità tale da fare competizione.
Certamente la natura del pesce che lo popola (carpe, carassi, clarius) è tale che l’omogeneità inevitabilmente ne soffre, poiché questi pesci tendono ad ammassarsi maggiormente in punti determinati del lago, ma comunque ovunque, anche nella scarsità, si possono vedere delle timide calate delle sottili astine dei galleggianti e la possibilità di difesa c’è nella maggior parte dei picchetti del lago.
In questi casi di “lago pieno”, i posti terminali delle sponde sono naturalmente favoriti e quindi diventa necessità far scontrare tra loro i fortunati che vi sono stati sorteggiati.
E’ stato così anche in questo caso, ed infatti proprio tra questi 4 box è risultata la formazione che ha realizzato il maggior peso di giornata, quello di Daniele Barbieri e c. che, sorteggiati ai picchetti dal 51 al 54, hanno pesato oltre 66 chili di carpe e carassi.
Tra i settori interni, le formazioni che hanno vinto gli assoluti di sponda sono stati: il GPO Tubertini con Virgilio Cadau, Verter Bergonzoni, Giuliano Marinella ed Alan Rossi, sorteggiati ai n° dal 55 al 58, lato campagna. che hanno totalizzato 36.450 punti,
e il Team Bazza, sulla sponda lato strada, (n° dal 6 al 9) con il quartetto Fabio Calzolari, Andrea Vinco, Valerio Tubertini e Claudio Bergami. Per loro sono quasi 18 i chili totalizzati al fischio di fine gara.