DELUXE BOX by BACCI
Nella pesca al colpo una delle necessità maggiori è quella di conservare al meglio i tanti terminali necessari ad affrontare le varie situazioni che si possono incontrare.
Con l’uso preponderante della roubaisienne si sono venute a creare numerose occasioni che ci obbligano ad avere al seguito un grande o grandissimo numero di terminali pronti, realizzati con diverse serie di ami e di lunghezza assai variabile.
E’ altrettanto vero che il terminale è un elemento estremamente delicato nel suo insieme e facilmente deteriorabile se non conservato nel modo migliore.
Abbandonati ormai da anni i vari supporti su cui venivano arrotolati (sughero, plastica, cartone ecc), i terminali hanno da tempo trovato la loro ideale sistemazione in contenitori in plastica o il legno, di dimensioni e capienze variabili, all’interno dei quali il monofilo rimane teso alla lunghezza desiderata senza subire stiramenti o attorcigliamenti, mentre le punte di ciascun amo vengono accuratamente preservate in posizione sicura e di facile presa.
Ma non tutti i contenitori sono egualmente sicuri ed affidabili! O meglio: anche tra questi oggetti ve ne sono alcuni che hanno… una marcia in più!
E’ il caso della nuova DELUXE BOX by Bacci, un contenitore porta finali che coniuga mirabilmente praticità e capienza, strizzando l’occhio anche all’eleganza delle finiture, un aspetto che certo non guasta.
Come già nella propria produzione di galleggianti di alta gamma Gino Bacci ci ha abituato ad articoli sperimentati e di sicura qualità, anche nel caso della DELUXE BOX gli obbiettivi prefissati sono stati ampiamente raggiunti, in un articolo pressoché unico nel suo genere per:
Capienza: al suo interno possono essere alloggiati comodamente centinaia di terminali da cm. 10 – 15 – 20 – 25 – 37 o eventuali multipli se connessi in doppia mandata, tutti perfettamente ordinati e pronti all’uso.
Questa eccezionale capacità di contenimento rende assolutamente inutili la miriade di contenitori di varia misura che attualmente fanno bella mostra di se nei borsoni di agonisti e pescatori amatoriali evoluti. La DELUXE BOX da sola basta e avanza!
Praticità: tutti i terminali sono applicabili all’interno della DELUXE BOX in maniera estremamente rapida e precisa, grazie ai chiodini perfettamente allineati e collocati ad una distanza comoda anche per chi ha delle dita non propriamente… da sartina!
Altrettanto rapida e precisa risulta l’opera di sfilo di un nuovo terminale grazie alla facilità di individuazione di quello desiderato che dallo spazio più che sufficiente per operare.
Finiture di pregio: Realizzata completamente in legno ed a mano, una per una, le DELUXE BOX all’interno sono rivestite in sughero, un isolante naturale che garantisce l’ambiente migliore per la conservazione di monofili ed ami.
Ogni alloggiamento è corredato da apposito spazio su cui apporre, in maniera facilmente visibile, la dicitura del diametro del filo e la misura e la serie dell’amo impiegato.
I chiodini interni tendi filo, oltre che di buon diametro e con una testina sufficiente a trattenere bene l’amo che vi viene attaccato, risultano ben fissati al telaio, condizione fondamentale affinché non si verifichino paurosi sganciamenti improvvisi dello stesso, situazione che pregiudica inevitabilmente il destino di innumerevoli terminali oltre che il nostro paziente lavoro di legatura.
Esternamente la DELUXE BOX è verniciata con impregnante di alta qualità che preserva la venatura naturale del legno mantenendola comunque a vista. Logo e firma in vernice color oro del noto agonista bolognese spiccano sul coperchio della scatola.
Gli angoli sono preservati da urti e cadute da 8 efficaci ed eleganti paraspigoli bronzati, garantiti antiruggine. Protette dalla corrosione e ugualmente finite color bronzo anche le due cerniere posteriori e le due chiusure anteriori ad incastro, che garantiscono da catastrofiche aperture accidentali