COMUNICATO MATCH FISHING
Abbiamo ricevuto numerose email da amici lettori di Match Fishing che lamentano di non riuscire a commentare gli articoli. Per poter rilasciare commenti in coda agli articoli è obbligatorio registrarsi, la registrazione richiede al massimo un minuto ed è gratuita, è semplice basta servirsi di una email valida e seguire la procedura di registrazione illustrata sotto:
PROCEDURA DI REGISTRAZIONE:
– La Registrazione attualmente richiede Nome Utente (Username), Email, Nome, Cognome, l’accettazione dell’informativa sulla Privacy e un codice di verifica (il CAPTCHA) – per evitare registrazioni fasulle. Username, Email, Privacy e Captcha sono campi obbligatori che l’utente deve specificare per poter procedere.
– Dopo aver fornito questi dati all’utente arriva una email che riporta il suo Nome Utente, una Password generata in modo automatico e un link di ATTIVAZIONE: l’utente deve cliccarlo per attivare il suo account (questo passo serve a verificare che l’utente abbia fornito un indirizzo email VALIDO E FUNZIONANTE).
– Seguendo il link sulla mail, l’utente è rispedito sul sito dovre potrà inserire Nome Utente e Password ed entrare nella sua pagina Profilo (è una zona di amministrazione “ridotta” dove l’utente può modificare ESCLUSIVAMENTE i propri dati, la password, etc).
– A quel punto, tornando indietro su MatchFishing, troverà, sotto agli articoli, il solito modulo per lasciare i commenti.
NOTE:
– La Registrazione va fatta una volta sola. Se si dimentica la Password c’è la procedura apposta per recuperarala!
– Al momento dell’inserimento di Nome Utente e Password è possibile cliccare su “Ricordami” per memorizzare sul computer l’autenticazione e non doverla reinserire ogni volta che si chiude il browser.
– Se si vuole cambiare la password lo si può fare dalla pagina di Profilo (è la pagina che viene caricata dopo l’autenticazione).
–
SCHERMATA AUTENTICAZIONE
–