ASDP Golden Fish Tubertini, via alla nuova stagione agonistica
Ad Osimo, un paese in provincia di Ancona, in un contesto di molteplici strutture sportive di proprietà comunale e a pochissimi km dal centro storico, c’ è anche un laghetto per la pesca sportiva denominato “Lago del Gufo “ .
Questa piccola struttura, ben gestita dalla società di p. s.” Lenza Fidardense”, ha una storia lunghissima. Presente da molti anni , con le sue carpe e carassi ha svezzato molti agonisti della zona e incentivato alla pratica della pesca al colpo moltissimi ragazzi . Domenica 3 marzo questo sito ha ospitato la quinta e ultima prova di un mini torneo sociale organizzato dalla ASDP Golden Fish Tubertini .
Queste manifestazioni sociali sono molto utili per compattare le società ed alimentare lo spirito d’amicizia. Il periodo invernale è l’occasione migliore per una società di pesca che partecipa a molti campionati con tante squadre per dare la possibilità ai propri tesserati di frequentarsi, scambiare esperienze, alimentare i rapporti e la conoscenza delle persone .
Tutto questo succede anche nel contesto delle varie riunioni societarie ma sul campo di battaglia, applicando la pratica, è tutta altra cosa . Ovviamente l’agonismo e la voglia di superare l’amico per poi deriderlo sono innati in noi , ma in questo contesto è particolarmente costruttivo .
Il mini torneo , nato con le prospettive e le premesse sopra elencate, per la Golden Fish con il passare delle prove ha assunto una veste importantissima , diventando una prova di solidarietà. A conclusione di una stagione ricca di successi, ma iniziata con uno spiacevole episodio (il furto della attrezzatura a 2 atleti in occasione del memorial “ Marcel Van Den Eynde “) , tutta la società, all’insaputa dei due poveri malcapitati, ha deciso di devolvere i proventi delle prove a compensazione parziale del furto subito . Su proposta del direttivo e con il consenso del presidente , si è deciso di manifestare il sostegno e la solidarietà con l’unico mezzo che i compagni e amici avevano a disposizione : la rinuncia di eventuali premiazioni .
Nonostante questa iniziativa il mini torneo ha tenuto fede a tutte le premesse dando vita ad avvincenti duelli seguiti poi da consigli e confronti tecnici. I soci hanno dato una dimostrazione importante di appartenenza al gruppo e grande maturità.
Un grazie particolare a tutti e in modo speciale ai Signori che hanno messo a diposizione le strutture per svolgere le cinque prove : Pierino per il lago “ Parco la Planina“ a Castelpanio , Juri e Franco per Il lago “ La Cava “ a Campocavallo di Osimo e Alessio per il “ Lago del Gufo “ sempre a Osimo .
Per la cronaca il titolo di campione sociale è andato a Gabbarrini Cristian che ha avuto la meglio su Capotondo Matteo grazie alla vittoria dell’ultimo scontro diretto.