REGIONALE E. R. GIR. C: CON L’INGLESE FANNO FESTA GLI “AMICI PER LA PESCA 2011”

In un Ostellato che non ti aspetti è andato in onda sul canale Circondariale la prima prova del regionale Emilia Romagna girone C.

Dura passare dai diversi chili fatti solo qualche settimana fa al poco pesce di questo periodo ma così è la natura e bisogna capirla e rispettarla.

Il pesce è in frega e questi primi caldi di stagione hanno accelerato l’attività sessuale delle breme al tal punto da dimenticarsi di noi pescatori.

E pensare che il canale di oggi era spettacolare e come sempre andava interpretato.

Se a roubaisienne  non mangia ci si prova con la “britannica” e alla fine qualche pesce è pure uscito.

D’altra parte le prove servono proprio a questo e infatti chi era sul canale il giorno prima (sabato 13 aprile) aveva capito che la roubaisienne non sarebbe stata la soluzione vincente in tutti i settori.

Infatti quasi tutti i concorrenti, salvo chi si è trovato sulla frega del pesce, dopo una prima parte di gara effettuata con la rouba, sono andati a pescare sulla tre quarti del canale con la canna inglese.

Chi ha vinto la gara di oggi l’ASD AMICI PER LA PESCA 2011 ha adottato proprio questa strategia di pesca: partenza con il palo a 13 metri per vedere cosa succedeva e poi dopo mezz’ora fuori, sul fondo preparato all’inizio sulla distanza dei 40 metri, con la canna inglese.

“sono partito come tutti con la roubaisienne per vedere se riuscivo a prendere qualcosa – riferisce De Maria componente della squadra vincitrice la prova di oggi – e come avevamo deciso dopo le prove del giorno precedente dopo 20 minuti, vista la scarsità di pesce, ho deciso di uscire con l’inglese. Ho pescato sulla distanza dei 40 metri dove all’inizio avevo fatto un “fondone” fatto di 40 palle di pastura e terra e poi durante la pescata a ritmo regolare davo una pallina di pastura morbida. Ho pescato con un waggler da 25 grammi e sull’amo ho girato alternando bigattini stirati e vermi. Anche giovedì nella gara di prova, come oggi, vinco il settore con lo stesso peso e con la stessa impostazione tant’è che anche i miei compagni di squadra sono andati bene e riusciamo a vincere la prova con 7,5 penalità”.

Queste indicazioni tornano utili a coloro che la prossima domenica su questo canale dovranno sfidarsi nell’ambito della Coppa Italia di pesca al colpo nella quale concorreranno tutte le squadre che hanno vinto nel 2012 un trofeo FIPSAS.

Nella squadra vincitrice, la C, hanno pescato Lorenzo De Maria 1°, Andrea Venturetti 3,5°, Salvatore Ferrigno 1°, Mario Passuti 2°.

Classifica Regionale C EXEL

Regionale-C

Regionale-C SQ

Regionale-C IND

 

Purtroppo l’inizio della gara è stato ritardato a causa di un inconveniente organizzativo.

Quando tutti i concorrenti erano già sul posto di pesca, con tutta l’attrezzatura già scaricata, ci si è accorti che per cinque di loro mancava il picchetto e così la metà dei pescatori (100 persone) si sono dovuti spostare di un settore (10 numeri) per normalizzare la situazione.

Volevo non scrivere nulla al riguardo perché un errore può anche succedere ma un concorrente mi ha pregato di farlo per giustificarsi con la moglie alla quale aveva dato un orario di rientro che poi è stato tutto un altro a causa del ritardato inizio gara.

 

INIZIA IL TRASFERIMENTO DELLE ATTREZZATURE

IL CANALE VISTO DURANTE LA GARA

 

IL RADUNO

 

I VINCITORI DELLA PRIMA PROVA

 ASD AMICI PER LA PESCA 2011 SQ. C

FOTO DI FAMIGLIA

CANNE ESTENSI MILO SECONDA SQ. CLASSIFICATA

 

LE AQUILE PESCANO BENE E FINISCONO TERZI

 

I DIRIGENTI FIPSAS AL LAVORO

GUERZONI CAMANZI VALLICELLI BRUNETTI

ALCUNI CONCORRENTI PRIMI DI SETTORE

MARTINELLI ENRICO: questo ragazzino ha dato spettacolo vincendo il settore con 7 chili circa. Capitato sopra una frega di breme ha messo a dura prova il suo elastico sempre allungato. Purtroppo molto pesce lo ha agganciato fuori e se avesse portato alla pesa tutto il pesce preso avrebbe superato i 20 kg. di pesce. Bravo!!

ANGELO BORGATTI

 

MARCO GIOVANARDI

 

JADER LAZZARI

 

MARCO TREVISANI

 

SALVATORE FERRIGNO

 

LORENZO DEMARIA

 GUIDA LA CLASSIFICA INDIVIDUALE DEL TROFEO GIR. C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *