MISTRAL, NUOVA PIASTRA TEAM BAZZA

 

 

 

Avvio di stagione vuol dire, per la Pesca al Colpo di alto livello, soprattutto Medelana, il famoso campo di gara ubicato sul Po di Volano.
Questo corso d’acqua, con la sua corrente forte quando non fortissima ad inizio stagione, ha determinato uno sviluppo molto importante nella ricerca di galleggianti sempre più idonei ad affrontare situazioni così estreme per la cattura di pesci difficili come le breme.
Lo studio delle migliori forme idrodinamiche per minimizzare al massimo il flusso della corrente ed esaltare la sensibilità, ha portato il Team Bazza, con i suoi uomini impegnati in Club Azzurro, Michele Naro ed Andrea Vinco, a progettare e realizzare una bella piastra come la nuovissima MISTRAL.

 

 

 

 

 

La scelta di realizzare un segnalatore con deriva ed antenna in asse nasce dalla necessità di avere un indicatore più versatile della classica vela, indicato sia per pescare bloccato sulla pasturazione che in forte trattenuta per lasciar scivolare sul fondo l’esca.
Il corpo della MISTRAL è realizzata in poliuretano, materiale estremamente stabile ed omogeneo, ed è caratterizzato da uno spiccato angolo anteriore per tutta la lunghezza del corpo, atta a fendere al meglio la corrente. La deriva è in acciaio inox.

 

 

 

 

 

La MISTRAL viene corredata di ben 4 antenne, due in plastica  e due in fibra di vetro di differenti spessori per renderla sempre perfettamente visibile in ogni occasione e condizione di luce. Molta cura è stata posta nella realizzazione della guaina in plastica impermeabilizzante posta nella sede d’innesto dell’antenna.
Molto accattivanti le finiture, realizzate con una verniciatura molto resistente.
E’ disponibile nelle misure da g. 6 – 8 – 10 – 12 – 15 – 20 – 25 – 30 – 40 – 50.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *