CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SENIORES: AGGIORNATE LE ZONE!

Venerdì 10 maggio 2013: Cavo Lama

RAGGRUPPAMENTO ZONE PER ITALIANO SENIORES 2013 AGGIORNATO AL 10-5

 

Giovedì 9 maggio 2013: Cavo Lama

Vi comunico che giovedì si è svolta una gara di pesca sulla Lama.
Un settore lo vince Fedeli con 0.600 un altro con 1 carpa e un carassio, un altro con 5 pesci, media cappotti 4 a settore!!!!
Gabriele Bandini

 

Cavo Lama mercoledì 8 maggio  2013

 

Il campionato italiano individuale seniores è sicuramente una tra le manifestazioni agonistiche di maggior prestigio che l’agonismo italiano possa vantare. In palio non c’è solo lo scudetto tricolore ma anche l’accesso diretto alla maglia azzurra.

Per partecipare a questa manifestazione si muove tutta l’Italia sportiva con i 600 partecipanti che arriveranno sulle rive del Cavo Lama da ogni provincia d’Italia.

Mancano solo 3 giorni alla competizione e per sapere le ultime news sul campo gara abbiamo sentito ancora Antonio Fusconi del Comitato di settore FIPSAS.

Antonio scusa ancora il disturbo ma la situazione del campo gara non ancora stabilizzata di questi giorni lascia sempre qualche apprensione e quindi ti chiediamo un aggiornamento sulla situazione della Lama..

Bene, mi fa piacere ricevere questa telefonata perchè mi permette di diffondere una sorta di bollettino sulla situazione del campo gara. Devo dire che al momento riscontriamo ancora variazioni del livello dell’acqua legato all’allarme meteo dei giorni scorsi e al rinvio dei lavori di messa in sicurezza degli argini fuori campo gara.

Infatti ieri la situazione era nettamente positiva, oggi riscontriamo un abbassamento di mezzo metro del livello dell’acqua e questo ulteriore abbassamento non previsto, rende necessario l’uso della pedana in alcuni tratti del campo gara soprattutto in alcuni settori del tratto centrale e a Cà Rossa.

Quindi questo, per parlare chiaro, cosa comporta?

Beh per essere chiari ma nell’intento di informare correttamente i pescatori questo significa che in questi settori, qualora l’acqua non torni a livelli di normalità, saranno autorizzati i concorrenti a scendere sul fondo del canale nei settori dove è particolarmente difficile raggiungere con la nassa l’acqua.

Quindi lo ripetiamo ……meglio avere appresso la pedana..

Si, lo consiglio vivamente nel caso dovesse servire ma ripeto, da qui a domenica con questa situazione in continuo movimento è difficile anche per noi dare certezze, e quindi meglio prevenire.

Ma in una situazione come questa, non trovi che fare gare di pesca al giovedì sia poco producente?

Si in effetti il mio parere personale è di assoluta contrarietà a questa gara preparatoria, perché non essendo entrato ancora tanto pesce penso che sarebbe stato meglio non metterlo in nassa.

Ma visto il grande numero di adesioni può darsi che a sbagliare sia io.

Bene Antonio ti ringraziamo ancora di queste informazioni utili per tutti i pescatori e ci sentiamo nelle prossime 48 ore.

Bene, un saluto a tutti voi di MF e ai lettori e ti terrò costantemente informato sull’evolversi del livello del Cavo Lama.

 

Ecco a voi i sorteggi per il prossimo campionato Italiano Seniores.

I nominativi sono divisi per zona e sono in ordine alfabetico.

 RAGGRUPPAMENTO ZONE PER ITALIANO SENIORES 2013

AGGIORNATO AL 8-5

————————————————————————————————————————————

Abbiamo sentito al telefono Antonio Fusconi per un aggiornamento sull’evento del prossimo fine settimana.

Antonio stanno arrivando decine di telefonate per conoscere il sorteggio delle zone di pesca, quando sarà pronto?

Guarda Alessandro credo che se tutto va come deve andare in serata saranno effettuati i sorteggi in collaborazione con Fausto Bonazzi.
E’ fuori per lavoro e per questo non è stato possibile effettuarli prima ma in serata dopo le 20,30 circa saranno pubblicati sul sito della Federazione e su Match Fishing.

Bene Antonio hai notizie sulla situazione del canale?

Si certo, notizie dell’ultima ora, l’acqua rispetto al primo maggio è cresciuta di altri 30 cm e il Consorzio ci ha garantito che la situazione non cambierà per cui la pesca si potrà fare dall’alto.

Ad iscrizioni come andiamo?

Guarda in prima battuta si erano iscritti tra gli aventi diritto 529 concorrenti poi in seconda battuta se ne sono iscritti altri e ad oggi siamo 593.

Quindi verranno utilizzate tutte le zone ..giusto?

Si esattamente e precisamente collocheremo 4 settori a Cà Rossa, 26 settori nel Centrale, 5 settori a Pozzi, 5 settori a Borelle, 10 settori Ascona e Ceccona e 10 settori a Ferro e Samice.

Bene Antonio allora ci sentiamo in serata e buona giornata.

Un saluto a tutti voi e ai lettori di match fishing.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *