CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO: A NOVI SAD SI PROSPETTA UNA TERRIBILE SITUAZIONE DI PESCA
Novi Sad è una città di 381.388 abitanti situata nel nord della Serbia, sulle rive del Danubio.
È il capoluogo dellaVoivodina e del distretto della Backa meridionale ed è un importante centro culturale ed industriale.
Novi Sad è stata, lungo la sua storia, un’importante crocevia di popolazioni, sia per ragioni storiche sia politiche. Per questo motivo è chiamata con nomi differenti dai diversi popoli che l’hanno raggiunta o con cui la città ha avuto rapporti commerciali.
È così che se Нови Сад è il nome ufficiale in serbo scritto in cirillico, (letteralmente significa “Nuovo Giardino“).
(fonte wikipedia)
In questa città scorre il fiume Danubio e in un canale minore utilizzato anche per la pesca sportiva il 28 e 29 giugno è in programma la disputa del campionato europeo categoria seniores.
Gli azzurri della pesca al colpo ci arriveranno con il titolo di campioni d’Europa in carica titolo conquistato l’anno scorso in Spagna.
La formazione che il CT Rudy Frigeri, assistito dal vice Marco Manni, ha convocato è la seguente:
Stefano Premoli, Francesco Reverberi, Andrea Gelli, Ferruccio Gabba, Jacopo Falsini, Andrea Fini.
Accompagnatori Gino Govi e Umberto Ballabeni Delegato Fipsas Antonio Fusconi.
Ad attendere gli azzurri ci sarà un campo di gara che stando alle notizie che il nostro corrispondente dell’est Europa Lorincz Dines ci ha inviato non sono certamente confortanti.
Un campo di gara lastricato di cemento, almeno stando a quanto si vede dalle foto, che non lascia speranze per un europeo di pescosità e spettacolo.
In ogni caso vi terremo informati su eventuali sviluppi.