C.I.S: L’INTERVISTA A MAURIZIO FEDELI E GIGI SORTI
Maurizio Fedeli è di Pavia ma attualmente è residente a Soresina città dove ha sede la sua società il Team Ravanelli Trabucco. Lavora tutta la settimana per l’azienda Trabucco come rappresentante ma poi nei fine settimana si dedica alle gare di pesca.
Dall’anno scorso è stato promosso in prima squadra e subito con i compagni Sorti, Defendi e Bruni è riuscito a vincere il titolo di campioni d’Italia a squadre grazie al quale parteciperà tra poche settimane al mondiale per clubs in Italia sul Brian.
Sabato 8 e domenica 9 giugno tutti sul Brian a tifare Ravanelli Trabucco, lo spettacolo sarà assicurato.
Maurizio Fedeli non è un “caciarone” tutt’altro è sempre riservato e disponibile e noi come sempre abbiamo approfittato di queste sua gentilezza per intervistarlo a margine della terza prova del campionato italiano di società.
IL COMMENTO DI MAURIZIO FEDELI
TEAM RAVANELLI TRABUCCO
Allora Maurizio siete in lotta per le prime posizioni della classifica e state contendendo il vertice all’Emiliana, all’Oltrarno e alla Parmense ma voi siete i campioni d’Italia in carica e oggi nella terza prova avete portato del buon fieno in cascina..
Si oggi in gara 3 a differenza di ieri non abbiamo avuto dei picchetti sfavorevoli come Alessandro Bruni che ieri ha avuto in dote il picchetto A9 dove solitamente non ci cavi la pelle. Anch’io ieri non sono capitato in una zona tanto buona. Oggi siamo partiti cauti perché pensavamo che la pescosità calasse un bel po’. Io sono partito per prendere tutti i pesciolini e in mezzo ci ho messo anche due pesci uno da chilo e uno da mezzo chilo io ho pescato sempre a roubaisienne mentre nel mio settore c’è anche chi ha pescato all’inglese come Jacopo Falsini che ha preso una bella breme da un chilo e mezzo.
Io con il mio tram tram ho fatto 5600 punti e riesco a vincere il mio settore.
Partire cauti cosa significa?
guarda avevamo deciso di vedere come sarebbe stata la partenza mettendo poche esche in mezzo alla terra e alla pastura per poi aumentare le dosi durante la gara in base ai segnali che arrivavano dal pesce.
Oggi chiudete dopo tre prove con 42 penalità che vi collocano in quarta posizione alle spalle di Emiliana 30 punti, Oltrarno 31 e Parmense 40. Adesso vi aspetta Umbertide campo di agra del quale sei un eterno innamorato quindi una Ravanelli pronta a dire la sua su questo fiume, i giochi sono ancora tutti aperti Maurizio?
mah adesso non vorrei avere sulle mie spalle tutte le responsabilità…scherzo ovviamente il fiume a me piace tanto e con i miei compagni di squadra, anche se è da un po’ che non lo frequentano, troveremo il modo di affrontarlo da protagonisti come quando vi disputammo il nostro mondiale per club qualche anno fa.
Comunque sarà una bella sfida perché le altre tre squadre che ci precedono sono molto agguerrite e non sarà certo una passeggiata ma cercheremo di dare del filo da torcere a tutti fino alla fine
Allora Maurizio un grande in bocca al lupo per le gare di Umbertide.
Ciao e a presto.
LA PAROLA A LUIGI SORTI
Luigi un canale difficile ma siete riusciti a venirne fuori oggi con 11 penalità dopo un pesante 24 punti nella gara del sabato..
Assolutamente si il canale è risultato davvero difficile, i pesci pochi e molto grossi e alcune zone più pescose di altre quindi molta disuniformità, bisognava interpretare bene il canale con due giornate letteralmente diverse l’una dall’altra. Ieri ad esempio sono usciti più pesci all’inglese oggi no e i pesci grossi si sono presi in altri modi.
Le difficoltà del canale possono essere secondo te legate all’andamento climatico visto che ormai siamo a fine maggio e questa mattina all’alba si registravano 6 gradi?
Assolutamente si ma però non credo che il pesce si sia stato condizionato dal freddo anche perché l’acqua è comunque più calda delle temperature esterne il discorso è che in questo canale ci sono diverse plachettine e pochi pesci grossi la taglia del mezzo con pesci di qualche etto non c’è quasi più.
Comunque siete li nelle prime posizioni pronti a colpire l’affondo nelle prossime gare?
Certo perché la Ravanelli non intende abdicare a favore di nessuno e quindi ci proveremo fino alla fine a dire la nostra.
Bene allora un grande in bocca al lupo per le prossime gare.